Goen ha finalmente diramato un comunicato che spiega i motivi del
silenzio assoluto che è durato dal dapo Napoli Comicon fino a oggi.
Gentili lettori,
Scriviamo queste righe innanzitutto per spiegare i motivi per cui negli ultimi tempi abbiamo diluito in modo consistente il numero di pubblicazioni effettive rispetto a quelle annunciate, nonché le ragioni per cui abbiamo sospeso la comunicazione sulla nostra fan-page ufficiale.
Scriviamo queste righe innanzitutto per spiegare i motivi per cui negli ultimi tempi abbiamo diluito in modo consistente il numero di pubblicazioni effettive rispetto a quelle annunciate, nonché le ragioni per cui abbiamo sospeso la comunicazione sulla nostra fan-page ufficiale.
Il nostro silenzio online ha generato preoccupazioni
tra i nostri clienti sulla chiusura della divisione editoriale Goen e,
di conseguenza, delle numerose serie in corso che tanto amate e amiamo.
Pertanto,
ci preme innanzitutto rassicurarvi che la nostra redazione non ha
chiuso i battenti, è ancora pienamente operativa e che le lavorazioni
dei manga stanno procedendo a ritmi sempre più serrati.
Allora come mai il ritmo delle uscite si è così diradato?
Allora come mai il ritmo delle uscite si è così diradato?
Purtroppo
negli ultimi mesi il numero dei titoli distribuiti è notevolmente
diminuito a causa di nuovo assetto contrattuale con le tipografie,
resosi necessario a fronte dell’acquisizione di una nuova serie di
titoli che hanno ulteriormente arricchito il nostro catalogo, che ha
tuttavia generato ritardi e slittamenti nella fase finale di produzione,
ovvero la stampa effettiva dei volumetti.
Ad
oggi questa fase di transizione non ci permette ancora di avere una
regolarità nelle uscite, né di fare previsioni con anticipo sulla data
in cui gli albi saranno effettivamente acquistabili. Ciò implica che ci
sono e che ci saranno, temporaneamente, ancora vuoti distributivi (ma
NON produttivi) nelle uscite settimanali e che la pubblicazione dei
calendari mensili con le date di uscita dei volumi resterà sospesa fino a
quando non avremo superato questa fase.
Sarà nostro impegno
continuare ad annunciare ogni mercoledì (e quando possibile anche prima)
le pubblicazioni che effettivamente arriveranno nei negozi, nonché
rispondere sulla fan-page, nei limiti di ciò che possiamo comunicare.
Ci
rendiamo conto che la situazione non sia agevole né per un negoziante,
né per un lettore; sappiamo che per usufruire al meglio e godere di
prodotti editoriali seriali è importante avere informazioni sulla
programmazione e ci scusiamo per questo disagio che, vi assicuriamo,
proviamo noi in prima persona. Al momento tutti i rami dell’azienda
stanno lavorando all’unisono proprio per risolvere definitivamente
questi problemi e per recuperare, anzi migliorare, il rapporto con tutti
i clienti.
Auspicando di risolvere in tempi stretti, vi chiediamo di pazientare in attesa di risvolti positivi per tutti. Il nostro impegno rimane immutato: valorizzare al meglio le splendide serie di manga e manhwa del nostro ricco catalogo.
Auspicando di risolvere in tempi stretti, vi chiediamo di pazientare in attesa di risvolti positivi per tutti. Il nostro impegno rimane immutato: valorizzare al meglio le splendide serie di manga e manhwa del nostro ricco catalogo.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento