Il primo atto di quella che sarebbe diventata la lunga saga
generazionale di Hirohiko Araki debuttò su Weekly Shonen Jump il 2
Dicembre 1986.
Il numero di Gennaio 2017 della rivista mensile
Ultra Jump edita dalla casa editrice Shueisha dedica, a partire dalla
copertina, ampio spazio alla longeva saga de Le Bizzarre Avventure di
Jojo del maestro Hirohiko Araki, giunta con Jojolion alla ottava parte
dopo trent’anni di pubblicazione.
Scopriamo così che i volumetti
della serie intera hanno venduto finora oltre cento milioni di copie, un
successo continuo, dunque, che porterà nel 2017 — anno del trentesimo
anniversario del debutto dell’opera — a una serie di nuove iniziative:
il già annunciato film dal vivo, diretto da Takashi Miike e basato sulla quarta parte “Il Diamante è Infrangibile”, che uscirà nei cinema giapponesi il 4 Agosto 2017;
un gioco per smartphone intitolato JoJo no Kimyou na Bouken the Animation – Diamond Records;
la
settima serie, Steel Ball Run, verrà riproposta in formato bunko
(l’edizione da cui la Star Comics ha tratto la riedizione in maxi volumi
delle prime sei serie) a partire dal 17 Febbraio con l’uscita dei primi
due volumi.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento