lunedì 7 maggio 2018

Dynit annuncia anime, manga e novel de I Want to Eat your Pancreas

Il film d’animazione uscirà il 1 Settembre 2018 nei cinema del Giappone.
Attraverso il proprio sito web ufficiale Dynit ha annunciato la prossima pubblicazione del romanzo originale I Want to Eat your Pancreas (Kimi no Suizo o Tabetai) di Yoru Sumino e del manga e del film animato da esso derivati.
Il romanzo originale è stato pubblicato in volume nelle librerie giapponesi nel 2015, mentre il manga illustrato da Idumi Kirihara è stato serializzato all’interno della rivista seinen Monthly Action tra il 2016 e il 2017 e raccolto in due volumi.
Il film animato, realizzato da Studio VOLN (Ushio e Tora), debutterà nei cinema del Giappone il 1 Settembre 2018.La storia è narrata dal punto di vista di un innominato protagonista, un timido studente che un giorno trova un diario in un ospedale. Il diario appartiene ad una sua compagna di classe, una ragazza di nome Sakura Yamauchi, che rivela avere una malattia terminale al pancreas ed avere solo pochi mesi di vita. Sakura gli confida che lui è l’unica persona, a parte la sua famiglia, a conoscere della sua malattia. Mantenendo il segreto e, a dispetto delle loro personalità contrapposte, lo studente deciderà di stare vicino a Sakura nei suoi ultimi mesi di vita.IL ROMANZO e IL MANGA
Yoru Sumino iniziò a serializzare la storia sul sito Shōsetsu-ka ni Narō (“Let’s Become Novelists”) nel 2014. Futabasha ha pubblicato il romanzo cartaceo nel Giugno del 2015, con una cover di loundraw (character designer di Tsuki ga Kirei). Il romanzo e i libri connessi hanno generato più di 2 milioni di copie vendute.
Il romanzo ha ispirato un film live-action con protagonistai Takumi Kitamura (DISH//) e Minami Hamabe, uscito in Giappone lo scorso Luglio. Il live action è stato presentato al Busan International Film Festival in South Korea e in Malesia sotto il titolo di “Let Me Eat Your Pancreas”.
Il romanzo ha inoltre ispirato anche l’adattamento del manga, lanciato sul magazine Monthly Action nell’Agosto del 2016, e terminato nel Maggio 2017. Futabasha ha poi pubblicato il manga in 2 volumi lo scorso Giugno.
IL FILM D’ANIMAZIONE
Regia e sceneggiatura sono affidati a Shin’ichirō Ushijima, mentre Yūichi Oka è il responsabile capo dell’animazione. Hiroko Sebu si occuperà delle musiche, mentre Studio VOLN (Idol Incidents, Ushio & Tora) si occuperanno della produzione dell’animazione. Il film uscirà il 1° settembre in Giappone

Fonte:

Nessun commento: