venerdì 1 giugno 2018

Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru, anime per la novel di Miura (Fune wo Amu)

La NTV ha aperto un nuovo sito internet per annunciare che Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru (Feel the Wind), romanzo di Shion Miura (già celebre per essere l’autore di Fune wo Amu, anche esso divenuto un anime e nive di successo) sarà trasposto in anime per il prossimo ottobre.
La novel narra degli eventi attorno il Tokyo-Hakone Round-Trip College Ekiden Rake o semplicemente l’”Hakone Ekiden”, una delle più importanti maratone a staffetta universitarie del Giappone. La gara si tiene ogni anno il 2-3 gennaio, i partecipanti devono percorrere Tokyo-Hakone andata e ritorno per un totale di 271.9 km.
Kazuya Nomura (Ghost in the Shell – The Rising, Joker Games, Sengoku Basara 2) dirige la serie presso Production I.G., la Shinchosha coopera alla pianificazione. Kohei Kiyasu (voce di Kaidou Kaoru di Prince of Tennis e sceneggiatore di The Kirishima Thing) scrive e supervisiona la sceneggiatura. Takahiro Chiba (Haikyuu!!) disegna i personaggi.
Takeo Ōtsuka doppierà Kakeru Kurahara e Toshiyuki Toyonaga (Yuuri Katsuki di Yuri!!! on Ice) sarà Haiji Kiyose.
La Shinchosha ha pubblicato il romanzo nel settembre del 2006, la quale ha inspirato un live action tramesso nell’ottobre del 2009. Un adattamento teatrale è stato inoltre messo in scena tra gennaio e febbraio del 2009, oltre che un adattamento manga di 6 volumi disegnato da Unno Sorata pubblicato, sulle riviste della Shueisha, Weekly Young Japan nel 2008 e su Monthly Young Jump dal 2009.

Fonte:

Nessun commento: