lunedì 10 settembre 2018

Terra Formars, nuova pausa per il manga

In Italia il seinen manga di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana è pubblicato da Edizioni Star Comics.
Il numero 42 di Weekly Young Jump annuncia che la serie manga di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana si ferma di nuovo: questa volta la ripresa è prevista sul numero 50 del settimanale di seinen manga edito da Shueisha, in vendita dal 15 Novembre 2018.
Il volume 22 è previsto per il 9 Novembre 2018, anche in edizione limitata con anime originale allegato, ma al momento non è chiaro se verrà rinviato o meno alla luce di questa pausa della serializzazione.In Giappone Terra Formars è in corso di serializzazione dal 2011 e finora è stato raccolto in 21 volumi; ha ispirato diversi manga spin-off, due anime per la tv, vari OVA e un film dal vivo.
In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (20 volumi al momento):
“Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali… Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?”

Fonte:

Nessun commento: