mercoledì 18 marzo 2020

Samurai 8: si conclude il manga di Masashi Kishimoto

Attraverso le anticipazioni del numero 17 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 23 marzo 2020, apprendiamo che Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru (Hachimaruden) – il manga scritto da Masashi Kishimoto (Naruto) e disegnato da Akira Okubo (assistente di Masashi Kishimoto alla serializzazione di Naruto e in Boruto: Naruto The Movie) – si concluderà senza alcun preavviso proprio in occasione di questa edizione della rivista.
La nuova opera dal papà di Naruto ha avuto inizio a maggio 2019 e ora, con soli 43 capitoli, si ritrova a dover salutare principalmente per la scarsa risonanza con il pubblico giapponese e posizioni nel sommario di Shonen Jump costantemente basse.
Samurai 8 è un manga di genere fantascientifico con forti componenti che riflettono il decoro e le tradizioni strettamente giapponesi. Il manga, scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Akira Okubo, ha avuto inizio su Weekly Shonen Jump a maggio 2019 e ad oggi conta 42 capitoli pubblicati. I primi 33 capitoli sono raccolti in 4 volumi.
In Italia il manga è edito da Planet Manga con i primi 2 volumi disponibili.
La Galassia sta volgendo verso la fine della sua esistenza e non può più resistere oltre un altro secolo. Un Samurai ha ricevuto un giorno la missione di provare a salvare tutti i pianeti e rispettivi abitanti trovando il ‘Vaso di Pandora’.
Il Dio dei Guerrieri, Fudo Myo-o, ha siglato un segreto all’interno del vaso e chiunque lo scoprirà salverà il mondo. Al fine di aprirlo, qualcuno dovrà prima trovare sette chiavi e Hachimaru, un ragazzo molto debole che ha bisogno di attrezzature mediche e sistemi di sostentamento per vivere sin dalla nascita, potrebbe essere proprio quel qualcuno!

Fonte:

Nessun commento: