mercoledì 31 marzo 2021

L’Attacco dei Giganti – Hajime Isayama minaccia azioni legali contro chi diffonde l’ultimo capitolo del manga

Come sappiamo, l’ultimo capitolo del manga de L’Attacco dei Giganti è stato recentemente consegnato da Hajime Isayama in concomitanza con il compleanno del protagonista Eren. L’editore ha chiesto ai fan di attendere con ansia la sua pubblicazione e ha celebrato la fine della serie di 11 anni e sette mesi.
Ora l’autore, sul suo account ufficiale di Twitter, ha annunciato che Kodansha ha iniziato a intraprendere azioni legali contro “diversi account e individui” per prevenire l’upload illegale e le prime fughe di notizie del capitolo finale del manga.
L’editore ha specificato che l’azienda sta lavorando per prevenire le fughe di immagini o di testo e perseguirà i caricatori illegali “indipendentemente dal paese”.
Kodansha ha però lanciato una campagna di conto alla rovescia di 10 giorni fino al finale per celeberare la fine del manga. Ogni giorno fino all’uscita del capitolo finale, l’editore sta pubblicando contenuti speciali come wallpaper digitali, interviste e Q&A con Isayama.
Il manga terminerà nel numero di maggio del Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha il 9 aprile, dopo 11 anni e mezzo di serializzazione. Il 34° e ultimo volume del manga sarà pubblicato il 9 giugno.
Ricordo che in Italia il manga esce per Planet Manga ed è disponibile in edizione standard in volumetti singoli, nella colossal edition e nella più recente raccolta in cofanetti.
 
Fonte: 

Nessun commento: