giovedì 20 luglio 2023

Shonen Jump festeggia i 55 anni come solo lei sa fare

La storica rivista Weekly Shonen Jump sta festeggiando il 55° anniversario con delle trovate davvero speciali, che mettono al centro le opere più note della storica rivista giapponese nota in tutto il mondo per la serializzazione dei manga. Nata nel 1968 la rivista in questione ha visto molte epoche ed ha viaggiato attraverso decenni di arduo cambiamento sia per quanto riguarda la società che il medium in generale.
Come possiamo leggere su Comic Book Shonen Jump ha pubblicato un poster e un piccolo video per l’occasione, rammentando la sua regolare uscita il lunedì, senza dimenticare che ogni settimana fa compagnia a milioni di persone fin dal 1968. Qui potete vedere il video in questione, che mette in risalto con un montaggio vivo e dinamico tutte le serie attualmente presenti sulla rivista.
Insieme a quest’ultimo è stato pubblicato anche un poster sempre rivisitato, dove al centro sono presenti i personaggi principali delle serie pubblicate al momento su Shonen Jump. In calce le attuali opere pubblicate:
My Hero Academia
One Piece
Jujutsu Kaisen
Naruto: The Whorl Within the Spiral
Sakamoto Days
Blue Box
Akane-banashi
Ice-Head Gill
Witch Watch
Kill Blue
Martial Master Asumi
Nue’s Exorcist
The Elusive Samurai
Me and Roboco
Black Clover
Cipher Academy
Mission: Yozakura Family
Undead Unluck
The Ichinose Family’s Deadly Sins
Fabricant 100
Do Retry
Ovviamente ricordiamo tra le opere più lette e più famose sulla rivista One Piece, My Hero Academia e anche Jujutsu Kaisen, tutte e tre con le saghe finali volte a chiudere un cerchio aperto anni fa. Ovviamente per vedere una fine serve ancora qualche anno anche se come accennato sono state annunciate le “battute finali”.
Oltre queste note sono presenti anche opere come Martial Master Asumi, Fabricant 100 e altre ancora, come Sakamoto Days, Blue Box e Akane-banashi, che hanno raggiunto un nuovo livello.

Fonte:

Nessun commento: