sabato 31 agosto 2024

Haruhi Suzumiya: dopo 4 anni a novembre arriva un nuovo volume della light novel

I fan della serie di light novel La malinconia di Haruhi Suzumiya di di Nagaru Tanigawa lo sanno, oggi si concludeva la Endless Eight. Non era un caso quindi che l'editore Kadokawa avesse scelto questo giorno per creare hype circa una importante novità su questo titolo. In molti speravano in cuor loro in una ripresa della serie animata, anche se alla fine l'annuncio era abbastanza prevedibile. E infatti l'account ufficiale X/Twitter della serie di light novel ha rivelato poche ore fa che volume, già precedentemente annunciato del franchise, intitolato Suzumiya Haruhi no Gekijō (Il teatro di Haruhi Suzumiya), uscirà il 29 novembre e avrà un'uscita simultanea in tutto il mondo. Su quest'ultimo punto non è stato specificato dove e se in lingue diverse dal giapponese.
Il nuovo volume conterrà due storie già precedentemente pubblicate sulla rivista The Sneaker; si tratta di una sorta di "isekai", con Haruhi e compagni apparentemente alle prese con un altro mondo. La terza storia presente nel volume, inedita, farà da seguito alle due già edite.
Trama: Haruhi Suzumiya è una ragazza eccentrica ed esplosiva, in genere evitata dai compagni in quanto considerata svitata. Le voci su di lei non sono affatto infondate e in effetti non si dimostra interessata alle persone normali, ma cerca eventi fuori dagli schemi o qualcuno in grado di dare colore alla sua vita e in particolare ESP, viaggiatori del tempo e alieni. Così facendo, attira l'attenzione del comune liceale Kyon che le suggerisce di fondare un club tutto suo per soddisfare le sue inclinazione. Haruhi fonda così la "Brigata SOS", un club del paranormale in cui trascinare ovviamente il povero Kyon. A loro si uniranno preso altri compagni nel club: Yuuki Nagato (in realtà un aliena), Mikuru Asahina (una viaggiatrice nel tempo) e Izumi Koizumi (un esper). I nuovi compagni sono però attirati da Haruhi perché, per un motivo o per l'altro, tutti hanno lo scopo di indagare sulla persona di Haruhi poiché ella pare essere una sorta di divinità in grado di condizionare e plasmare inconsapevolmente il mondo. I quattro saranno coinvolti in situazioni paradossali e dovranno sottostare sotto il giogo di Suzumiya, accontentando i suoi capricci e le sue stramberie…
La serie principale conta al momento, con questo, 12 volumi all'attivo, per un totale di oltre 20 milioni di copie in circolazione. Kadokawa ha pubblicato il precedente volume ben 4 anni fa:  The Intuition of Haruhi Suzumiya nel novembre 2020.
Dalla serie sono state tratte due stagioni animate, la prima del 2006, in un ordine non lineare, mentre la seconda del 2009, con nuovi episodi e un nuovo ordine cronologico (attualmente distribuita in Italia da Dynit), entrambe animate da Kyoto Animation. Ha poi fatto seguito un lungometraggio animato, La Scomparsa di Haruhi Suzumiya, del 2010, oltre che una serie manga e uno spin-off, quest'ultimo a sua volta trasposto in un anime. In italia sia il manga che la novel sono edite da J-POP Manga.

Fonte:

My Dress-Up Darling, live action in arrivo per la bella Marin Kitagawa

L'annuncio giunge direttamente dall'emittente televisiva MBS, che nell'inaugurare un sito web appositamente dedicato a una trasposizione dal vivo dell'opera My Dress-Up Darling (Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru) di Shinichi Fukuda, ne conferma il progetto in lavorazione.
Si tratterà di una serie TV live action in onda dal prossimo 8 ottobre in orario notturno alle 01:00, all'interno del contenitore Dramaism del canale MBS; il drama verrà trasmesso poi anche dalla rete TBS.
Nei panni della bella Marin Kitagawa vedremo Riko Nagase (Insomniacs After School), mentre Kōta Nomura (Ano Ko no kodomo, Perfect Propose, Shin Shinchō Kōki ~ Classmate wa Sengoku Bujо̄) l'affiancherà nel ruolo di Wakana Gojō.
Il liceale Wakana Gojō trascorre le sue giornate solitarie nell'aula di economia domestica della scuola; si tratta dell'unico luogo in cui trova conforto, dopo che la sua passione per le bambole tradizionali era stata pesantemente presa in giro da un amico ai tempi dell'infanzia.
Per Wakana, persone come la bella Marin Kitagawa costantemente circondata da una schiera di amici, sono alla stregua di alieni provenienti da un altro mondo; la giovane, vivace e affatto timida Marin ha ben altro in programma per lui, desiderando introdurre il ragazzo all'hobby segreto di lei... il cosplay!
La regia sarà a cura di Kōji Shintoku (Peach Girl, Honey Lemon Soda) mentre Satoko Okazaki si occuperà di stenderne la sceneggiatura; la Okazaki aveva già lavorato al film live action di Haru Matsu Bokura, nonché a svariati episodi di Donten ni Warau e Tiger & Bunny. La produzione del drama è a carico di Kyōdō Television.
Il manga è edito in patria da Square Enix nella rivista Young Gangan sin dal mese di gennaio 2018; l'editore ha dato alle stampe il 13° tankobon lo scorso 24 maggio.
In Italia il manga è disponibile per J-Pop Manga, e la pubblicazione è giunta al 11° tankobon, rilasciato dal 30 agosto 2024.
L'opera ha già goduto di una trasposizione animata in 12 episodi nel 2022, disponibile su Crunchyroll anche nel nostro Paese; ne è inoltre già stata annunciata una seconda stagione.

Fonte:

venerdì 30 agosto 2024

Naruto: Masashi Kishimoto annuncia un potenziale nuovo manga

Masashi Kishimoto è uno dei mangaka giapponesi più amati e seguiti dai fan in ogni parte del mondo. Senza dubbi deve la sua fama e il suo successo a Naruto, il manga shonen che ha rappresentato Shueisha e la rivista Weekly Shonen Jump per oltre dieci anni nel corso della sua serializzazione insieme a Bleach e One Piece. Naruto si è concluso nel 2014, quindi sono passati 10 anni da quando l’ultimo capitolo del manga è stato pubblicato.
Nonostante ciò, il franchise non ha mai smesso di intrattenere i fan, che hanno modo di continuare a leggere le avventure sui ninja attraverso il manga sequel, Boruto. Quest’ultimo è supervisionato da Kishimoto, che si occupa principalmente della storia, mentre i disegni sono affidati a Ikemoto. Con il mangaka che lavora su una storia che vede Naruto in un ruolo più marginale per lasciare spazio alle nuove generazioni di ninja, recentemente è tornato a parlare in occasione dell’evento di Parigi. Kishimoto infatti, insieme a Ikemoto, si è recato per la prima volta in Europa e ha avuto di modo di parlare di alcune cose interessanti.
Una di queste è sicuramente l’aver anticipato quello che sembra essere un potenziale nuovo manga sul quale stare pensando di lavorare. Non ci sono informazioni ulteriori su questa incredibile anticipazione sul futuro di Kishimoto, ma ha confessato di essere alla ricerca di motivazione da amici e dalla sua famiglia per iniziare a lavorarci concretamente.
Non è quindi sicuro o ufficiale che Kishimoto torni con una nuova serie manga, ma da questo si capisce che ha ancora voglia di tornare a mettersi in gioco. Ricordiamo anche che dopo Naruto, il mangaka è tornato con una nuova serie intitolata Samurai 8, un manga scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Akira Okubo. Tuttavia non ha avuto un percorso felice visto che è stato serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 2019 al 2020.
Per quanto riguarda Naruto, nonostante l’anime e il manga siano conclusi, ci sono nuovi progetti da non lasciarsi sfuggire. Stiamo parlando dei tanto attesi quattro episodi speciali dell’anime per i 25 anni dal debutto sul piccolo schermo e l’adattamento live-action di Lionsgarte.

Fonte:

giovedì 29 agosto 2024

One Piece: i nuovi membri del cast della seconda stagione del live action

L'arrivo della seconda stagione del live action di One Piece ha chiamato a raccolta i fan in tutto il mondo, in trepidante attesa di conoscere i nuovi attori che si uniranno al cast. 
Oltre a quelli già annunciati precedentemente da Netflix, e in attesa di conoscere chi interpreterà gli attesi ruoli di Nico Robin e Chopper, facciamo un attimo il punto con gli ultimi arrivi:
Katey Sagal nel ruolo di Dr. Kureha
Mark Harelik nel ruolo di Dr. Hiriluk
Sendhil Ramamurthy nel ruolo di Nefertari Cobra
Charithra Chandran nel ruolo di Miss Wednesday (Vivi).

Fonte:

Shiro Usazaki (Act-Age) torna con una nuova serie su Weekly Shonen Jump

Una bella notizia sta rimbalzando dal Giappone. Shiro Usazaki, l'illustratrice di Act-Age, manga creato in collaborazione con Tatsuya Matsuki, tornerà a pubblicare una serie su Weekly Shonen Jump.  
Ricorderete che la Usazaki aveva purtroppo visto chiudere anticipatamente, nell'agosto di quattro anni fa, la sua precedente opera, Act-Age, per via dell'arresto e della successiva condanna per molestie del suo co-autore, Tatsuya Matsuki. L'illustratrice aveva espresso la propria vicinanza alle vittime dell'accaduto, augurando loro una vita pacifica e felice, e concordando con la decisione della redazione di chiudere il manga. Fu un vero peccato perchè questo titolo sembrava davvero avere un futuro radioso, prospettando una bella carriera per la disegnatrice.
La serie era edita in Italia da J-Pop Manga, che ne sospese la pubblicazione  dopo tre volumi. 
La giovane mangaka era poi tornata a disegnare collaborando ad alcuni one-shot , sempre sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
Dopo 4 anni ecco però il ritorno a una serie tutta nuova, che si intitolerà Madan no Ichi. Stanno arrivando le prime foto dell'annuncio sul nuovo numero della rivista.
Da quanto possiamo leggere questa nuova serie sarà scritta da Osamu Nishi, famosa per la serie Mairimashita! Iruma-kun. Non ci resta che aspettare nuove notizie riguardo a questa nuova serie, ma nel frattempo non si può che essere felici del ritorno di questa promettente disegnatrice.

Fonte:

martedì 27 agosto 2024

Ranma ½: tutto ciò che sappiamo su l’anime reboot

Ranma 1/2 sta per tornare con un reboot che promette di riportare in vita uno degli anime più amati di Rumiko Takahashi. Questa nuova versione sarà prodotta dallo studio MAPPA, celebre per il suo lavoro su titoli come Attack on Titan e Jujutsu Kaisen. L’anime originale, lanciato nel 1989 da Studio Deen, aveva conquistato milioni di fan grazie alla sua trama unica e ai personaggi memorabili.
Il reboot di Ranma 1/2 debutterà su Netflix il 5 ottobre 2024, con nuovi episodi rilasciati settimanalmente. Nonostante sia una rivisitazione moderna, la serie vedrà il ritorno di molti doppiatori originali, tra cui Kappei Yamaguchi nel ruolo di Ranma Saotome e Megumi Hayashibara come Ranma nella sua forma femminile. Questa scelta di mantenere parte del cast originale è un omaggio ai fan di lunga data, offrendo un mix di nostalgia e innovazione.
Per chi non conoscesse la storia, Ranma 1/2 segue le vicende di Ranma Saotome, un giovane artista marziale che, a causa di una maledizione, si trasforma in una ragazza ogni volta che viene bagnato con acqua fredda. L’anime è una commedia ricca di situazioni assurde, combattimenti e romanticismo, con un cast di personaggi variegato e amato. La versione di MAPPA promette di rispettare lo spirito originale, ma con una qualità di animazione e una narrazione aggiornate.
Questo reboot è un’opportunità imperdibile per i fan storici e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo classico dell’animazione giapponese. Con il supporto di Netflix e il coinvolgimento di un team di produzione di alto livello, Ranma 1/2 potrebbe vivere una nuova era di successo. Preparatevi dunque a immergervi nuovamente nel mondo di Ranma, Akane e i loro amici per una nuova avventura che promette di essere tanto emozionante quanto divertente.

Fonte:

domenica 25 agosto 2024

Novità di questa settimana... JPOP

La divisa scolastica di Akebi 11  

Per la piccola Akebi Komichi, indossare la divisa alla marinaretta del prestigioso istituto privato Robai, la stessa scuola femminile frequentata in gioventù dalla sua mamma, è un sogno che si avvera. Ora che la sua nuova avventura da studentessa delle medie sta finalmente per iniziare, Akebi intende viverla al massimo, entrando in un club e rendendo ogni giorno, in compagnia delle sue amiche, una girandola di emozioni.
Storia:  Hiro  
Disegni:  Hiro  

L’essenza di una musa 2  

Da quando ha fallito l’esame di ammissione all’Accademia di Belle Arti, Miyu si accontenta di obbedire in tutto e per tutto alle indicazioni della madre: nell’abbigliamento, nel lavoro, persino in amore. Anche a costo di sacrificare i suoi desideri e la passione per la pittura. Poi, a una cena tra amici, incontra Kairi Nabeshima, l’unica persona che sembra capirla. O, almeno, così crede…
Storia:  Aya Fumino  
Disegni:  Aya Fumino

giovedì 22 agosto 2024

Blue Lock: svelato il numero ufficiale di episodi della stagione 2

La seconda stagione di Blue Lock si prepara per segnare il ritorno della serie televisiva sul piccolo schermo a ottobre. Farà parte del programma anime dell’autunno 2024 e i fan possono finalmente scoprire il numero ufficiale di episodi del suo grande debutto. Blue Lock rappresenta uno dei ritorni più attesi dell’anno, considerando l’ampio consenso riscosso dalla prima stagione. Infatti questo grosso impatto sui fan ha portato a una rapida conferma del franchise sia con un nuovo film che con la seconda stagione anime.
La seconda stagione ha condiviso un nuovo aggiornamento confermando che sarà ufficialmente intitolata Blue Lock vs U-20 Japan. La storia di questa nuova stagione anticipa che si concentrerà sulla partita contro la squadra nazionale U-20 del Giappone, in cui è in gioco la sopravvivenza del progetto BLUE LOCK”. Insieme al titolo ufficiale della seconda stagione e l’aggiornamento della storia, arriva anche la conferma che gli episodi saranno 14.
La seconda stagione di Blue Lock debutterà in Giappone il 5 ottobre e trasmetterà in streaming in esclusiva i nuovi episodi su Crunchyroll. Intitolata Blue Lock vs. U-20 Japan, nei prossimi nuovi episodi i fan vedranno i membri del progetto Blue Lock mettere alla prova il loro coraggio contro i giocatori della squadra della nazionale giapponese under 20, per il destino del programma calcistico. Il cast di doppiaggio della prima stagione tornerà nella seconda e ci saranno chiaramente nuove aggiunte.
Queste includono Eiji Mikami nei panni di Yo Hiori, Kakeru Hatano nel ruolo di Nijiro Nanase, Satoshi Hino sarà Oliver Aiku e Akihisa Wakayama interpreterà Shuto Sendo.
Con l’eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l’invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua. L’allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, che vuole distruggere il calcio perdente giapponese con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata “Blue Lock” e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare l’attaccante più egoista e migliore del mondo.

Fonte:

martedì 20 agosto 2024

Final Fantasy 16 arriva finalmente su PC! Data d'uscita e demo già disponibile

Era ormai un segreto il pulcinella l'arrivo su PC di Final Fantasy 16. Era solo questione di quando, con gli sviluppatori che via via hanno rilasciato indizi e informazioni più o meno concrete su questa versione.
Il 17 settembre dunque, l'avventura di Clive arriverà anche su Steam ed Epic Games Store, presentata con un trailer apposito.
È già possibile pre-acquistare Final Fantasy 16 Standard Edition, che include il gioco base o la Complete Edition, che include anche i DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide. I DLC sono comunque acquistabili singolarmente.
Chi pre-acquisterà il gioco riceverà anche i seguenti item:
Arma Lama del coraggio
Portafortuna di Cait Sith (accessorio per l'incremento dei guil)
Bobina per orchestrion "Sedici campane"
Su Steam ed Epic Games Store è inoltre già disponibile una  demo, che permette di provare gratuitamente la versione PC. La demo include il prologo del gioco, ambientato durante l'adolescenza di Clive. I dati salvati potranno essere trasferiti al gioco completo all'uscita. Con oltre due ore di contenuti, la demo include anche la speciale modalità Sfida degli Eikon, che permette di cimentarsi in tantissimi combattimenti frenetici con accesso a ulteriori abilità degli Eikon.
Un epico mondo dark fantasy il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il fratello minore, Joshua, Dominante della Fenice. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia, e giurerà vendetta contro l'Eikon Ifrit, un'entità oscura e misteriosa che lascia dietro di sé grandi calamità.

Fonte:

Hunter x Hunter: il manga tornerà ad ottobre su Weekly Shonen Jump

Shueisha ha annunciato nel suo live streaming "Jump Press" che il manga Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi  riprenderà sulla rivista Weekly Shonen Jump sul numero 45 di quest'anno, il 7 ottobre. Una buona notizia che si va ad aggiungere a quella dell'uscita del 38° volume del manga prevista per il 4 settembre.
Dopo una lunga attesa (lunghissima visto che durava dal 26 novembre 2018), dovuta alle condizioni fisiche dell'autore, Hunter x Hunter era finalmente tornato sulle pagine di Weekly Shonen Jump il 24 ottobre 2022, ma a dicembre la stessa rivista aveva dovuto annunciare una nuova pausa dopo l'uscita del capitolo 400.
I problemi di salute di Yoshihiro Togashi (in particolare le cattive condizioni della sua schiena) non sono migliorati e lavorare sui dieci nuovi capitoli aveva messo a dura prova l'autore, cosa che aveva condiviso lui stesso tramite il suo account Twitter.
A dicembre lo staff di Jump rivelò quindi che il manga sarebbe passato a una serializzazione non settimanale dato che Togashi non poteva tenere il passo con il ritmo richiesto per pubblicare un capitolo ogni settimana, ma forse poteva lavorare su un programma più dilatato. 
Il mangaka si era rifatto vivo su Twitter/X a marzo 2023 annunciando che il capitolo 401 della serie era stato completato, anche se non poteva confermato quando la serie sarebbe tornata alla serializzazione. Ulteriori progressi sui successivi capitoli erano stati annunciati a maggio.
L'ultimo volumetto, il 37°, è uscito in Giappone a novembre del 2022, e che la serializzazione su rivista dovrebbe ripartire proprio dal capitolo 401. E' stato altresì comunicato che il mangaka proseguirà la serie fino alla fine con il pieno supporto della rivista.
Il manga è serializzato dal 1998, e l'edizione italiana è pubblicata da Planet Manga dal 20 maggio 2004.

Fonte:

lunedì 19 agosto 2024

Jujutsu Kaisen terminerà tra cinque capitoli

È stato ufficialmente annunciato che Jujutsu Kaisen, manga di Gege Akutami, terminerà tra cinque capitoli. L'ultimo capitolo, il 271, sarà pubblicato sul n. 44 di Weekly Shōnen Jump, in uscita il prossimo 30 settembre.
Il manga ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista di casa Shueisha nel mese di marzo del 2018, e conta al momento ventisette volumi all'attivo. È pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
L'opera ha ricevuto un adattamento animato in due stagioni, con seguito già annunciato, oltre al film Jujutsu Kaisen 0. Sia la serie sia il film sono disponibili, anche doppiati, su Crunchyroll.

Fonte:

domenica 18 agosto 2024

Witch Watch: annunciato l'anime, in arrivo nel 2025

È stata oggi ufficialmente annunciata la produzione, con debutto previsto nel mese di aprile del 2025, di Witch Watch, adattamento animato del manga di Kenta Shinohara. Sono stati svelati per l'occasione un primo video promozionale, una visual, e componenti principali del cast e dello staff.
La famiglia di Morihito Otogi discende da una lunga stirpe di orchi che possiedono una forza sovraumana. Un giorno il padre arriva a casa con una notizia che gli cambierà la vita: diventerà il famiglio della sua amica d'infanzia Nico, una strega. I due ragazzi dovranno convivere insieme e Morihito dovrà proteggerla da chiunque voglia farle del male. Dall'altro lato Nico è emozionata di poter vivere con l'amore della sua vita, anche se è una cosa unilaterale... infatti il ragazzo è così ottuso e serio riguardo la missione da rendere impossibile qualsiasi storia d'amore. Ma Morihito ha tutte le ragioni per comportarsi così, visto che una profezia di sventura pende sulla testa di Nico!
Faranno parte del cast (rispettando l'ordine nell'immagine in basso): 
Tomori Kusunoki nel ruolo di Nemu Miyao;
Kohei Amasaki nel ruolo di Kanshi Kazamatsuri;
Rina Kawaguchi nel ruolo di Nico Wakatsuki;
Ryōta Suzuki nel ruolo di Morihito Otogi;
Kaito Ishikawa nel ruolo di Keigo Magami.
Per quanto riguarda lo staff, Hiroshi Ikehata (TONIKAWA: Over the Moon for You) dirige l'anime per Bibury Animation Studios, con Deko Akao alla series composition, e Haruko Iizuka (The Magical Girl and The Evil Lieutenant Used to Be Archenemies) al character design. Yukari Hashimoto (Senpai is an Otokonoko) compone le musiche. A loro si affiancano, tra gli altri:
Assistente alla regia: Masao Kawase
Direzione artistica: Ping Xue
Direzione della fotografia: Hisashi Yonezawa
Montaggio: Mutsumi Takemiya
Direzione del suono: Fumiyuki Gō
Shinohara ha iniziato a pubblicare il suo manga sulla rivista Weekly Shōnen Jump, di Shueisha, nel mese di febbraio del 2021, e l'opera conta al momento diciassette volumi all'attivo. In Italia, è edita da Star Comics.

Fonte:

Blue Lock: il cast con le nuove uniformi per la seconda stagione

Lo staff della seconda stagione di Blue Lock, serie anime basata sul manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, ha diffuso il titolo della nuova stagione, che sarà Blue Lock vs U-20 Japan. Con l'occasione, è stata pubblicata anche un'immagine promozionale.
L'anime di 14 episodi andrà in onda a partire dal 5 ottobre e verrà distribuito in Italia da Crunchyroll.
Per provare la validità del suo progetto, Jinpachi Ego ha lanciato una sfida alla Japan Football Union ed è pronto a far scendere in campo i suoi attaccanti contro la nazionale giapponese Under 20. È il momento di giocarsi tutto!
Sono anche state diffuse delle nuove immagini in cui possiamo vedere tutto il cast indossare l'uniforme U-20 del Blue Lock.
Si aggiungeranno al cast Satoshi Hino nel ruolo di Oliver Aiku, Akihisa Wakayama in quello di Shūto Sendō, e i già annunciati Eiji Mikami nel ruolo di Yo Hiori, e Kakeru Hatano in quello di Nijiro Nanase.
Blue Lock è un manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, e viene pubblicato in Italia da Planet Manga, con la serie animata, anche doppiata in italiano, disponibile su Crunchyroll.

Fonte:

L'Attacco dei giganti: arriva il film riassuntivo con gli episodi finali

Nonostante sia ormai terminata l'anno scorso (l'ultimo capitolo fu trasmesso in streaming mondiale su Crunchyroll lo scorso 5 novembre), la serie animata L'Attacco dei Giganti non smette di far uscire prodotti destinati al suo fandom. Ecco quindi l'annuncio del film riepilogativo degli ultimi due capitoli finali (gli special segnati come episodi 88 e 89) che si intitolerà Attack on Titan The Movie: THE LAST ATTACK.
Il film, dalla durata di 145 minuti,  uscirà nelle sale giapponesi l'8 novembre.
La Final Season è la quarta stagione, iniziata nel 2020, dell'adattamento dell'opera di Hajime Isayama, animata dallo studio MAPPA. Il primo dei due special finali  che fu la terza parte della stagione finale, della durata di un’ora, fu disponibile in esclusiva su Crunchyroll nel marzo del 2023. L'anime è disponibile in Italia sia su Amazon Prime Video (tutte le stagioni, doppiate e sottotitolate) che su Crunchyroll. Il 30 ottobre uscirà in home video in Italia l'ultimo box ad opera di Dynit dedicato a questa serie con i due special finali doppiati in italiano.
Il manga originale composto da 34 volumi è stato pubblicato per intero in Italia da Planet Manga. 

Fonte:

venerdì 16 agosto 2024

Puella Magi Madoka Magica Walpurgisnacht Rising: il film slitta all'anno prossimo

Aniplex ha  reso noto che Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising-, sequel ufficiale del terzo film del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione, uscirà per l'inverno 2025.
Si tratta di uno slittamento di un anno rispetto a quanto fu rivelato con un trailer nel settembre del 2023, ovvero che il film sarebbe arrivato nelle sale durante l'inverno di quest'anno.
Aniplex specificò nel 2023 che ci sarebbero stati importanti ritorni nello staff, a opartire dal regista Yukihiro Miyamoto (Puella Magi ★ Madoka Magica, The Quintessential Quintuplets ~ ) al timone sempre per lo studio di animazione SHAFT. Torneranno, poi altri membri dello staff delle serie e dei film precedenti, inclusi i creatori originali Magica Quartet. Alla direzione generale ritroveremo Akiyuki Shinbo, alla sceneggiatura Gen Urobuchi di Nitroplus. Il character design originale di Ume Aoki verrà adattato per le animazioni da Junichirō Taniguchi. Torneranno inoltre Yuki Kajiura a comporre le musiche, mentre il designer delle dimensioni alternative sarà sempre Gekidan Inu Curry.
Tra i membri confermati del cast precedente, troviamo:
Aoi Yūki - Madoka Kaname;
Chiwa Saitō - Homura Akemi;
Kaori Mizuhashi - Mami Tomoe;
Eri Kitamura - Sayaka Miki;
Ai Nonaka - Kyōko Sakura;
Kana Asumi - Nagisa Momoe;
Emiri Katō - Kyubey.
La serie anime televisiva originale dal titolo Puella Magi Madoka Magica è uscita nel gennaio del 2011, mentre i film compilation Puella Magi Madoka Magica - L'inizio della storia e Puella Magi Madoka Magica - La storia Infinita sono di ottobre 2012. Il terzo film sequel del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione, è invece uscito a ottobre 2013. Serie principale e film sono stati portati in Italia da Dynit.
Nel 2020 ha fatto il suo debutto la serie Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, con la seconda stagione uscita nel 2021, mentre la terza e ultima stagione è uscita nell'aprile del 2022. Le tre serie sono disponibili su Crunchyroll.

Fonte:

Fatti forza, Nakamura!: annunciato l'anime per il manga Boys Love di Syundei

Attraverso l'apertura di un sito ufficiale è stato annunciato che il manga boys love Fatti forza, Nakamura! di Syundei riceverà una trasposizione animata.
Attualmente non si hanno ancora informazioni riguardo lo studio al lavoro e il periodo d'uscita.
Il manga è stato originariamente presentato come short sulla rivista Opera di Akaneshinsha nel dicembre 2014, alla quale sono seguito ulteriori capitoli da giugno 2015. Successivamente nel 2017 è stato serializzato un ulteriore sequel intitolato Fatti (ancora più) forza, Nakamura!.
Entrambi i volumi sono stati pubblicati in Italia da J-POP.

Fonte:

giovedì 15 agosto 2024

Buon Ferragosto 2024!!

 Buon Ferragosto!!

Nuovo record per One Piece: è la serie anime con il maggior numero di dvd pubblicati

Il franchise di One Piece ha nuovamente guadagnato un nuovo Guinnes World Record, questa volta per il maggior numero di DVD pubblicati da un programma seriale televisivo anime 
L'annuncio è stato fatto durante il One Piece Day '24 proprio dai doppiatori e dallo staff della serie anime che va in onda, ricordiamolo, dal 20 ottobre 1999. I primi due DVD dell'anime furono pubblicati dalla Avex Pictures il 21 febbraio 2001. Da allora, ne sono stati pubblicati circa 12 all'anno e con la 300esima uscita del 3 luglio, quella contenente gli episodi dal 1086 al 1088, il franchise di Cappello di Paglia ha raggiunto anche questo ragguardevole record.
Mayumi Tanaka, la voce del protagonista, ha ricevuto il certificato a nome di tutto il cast seguito da una foto commemorativa per celebrare l'occasione.
Ma non è il solo Record di cui il franchise di One Piece può vantare, perché ne possiede già un altro, quello per il maggior numero di copie di un fumetto pubblicate da uno stesso autore, verificato nel 2015 e riconfermato di recente, nel 2022.

Fonte:

lunedì 12 agosto 2024

Minky Momo (Gigì): la bacchetta magica della principessa diventa realtà

Fairy Princess Minky Momo, in Italia meglio conosciuta con il titolo Il magico mondo di Gigì, è una serie che porta con sé ricordi nostalgici di magia e di risate. Vedendo la piccola maghetta compiere le sue magie, molti hanno sognato di tenere fra le proprie mani la sua bacchetta magica a forma di bastoncino di zucchero. Quel sogno adesso può diventare realtà: Premium Bandai ha realizzato una replica di 27cm con un nastro rosa staccabile lungo 150cm.
La bacchetta è decorata con strass e ha anche, in aggiunta alcune funzioni luminose e sonore. Quando si preme il pulsante centrale, il dispositivo riproduce i suoni della trasformazione di Momo o l'opening originale giapponese della serie animata, "Love Love Minky Momo". Entrambe sono accompagnate da effetti di luce in rosa e giallo.
Sono aperti i pre-ordini su Premium Bandai al prezzo di 5.940 yen (circa 37€). 
La serie è disponibile su Crunchyroll. 

Fonte:

The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor: novità per l'anime

È stao reso disponibile un nuovo video promozionale di The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor (Yarinaoshi Reijō wa Ryūtei Heika wo Kouryakuchū), adattamento animato della serie di light novel scritta da Sarasa Nagase e illustrata da Mitsuya Fuji. La serie debutterà il prossimo 9 ottobre, e sarà disponibile su Crunchyroll.
Jill è una giovane nobildonna che sta per essere uccisa per ordine del suo fidanzato, il principe ereditario. Nel momento della sua morte la ragazza viene salvata da un salto temporale, ritrovandosi ad avere nuovamente 10 anni e rivivere la festa in cui venne deciso il suo fidanzamento. Per sfuggire al suo destino, Jill chiede aiuto ai presenti in sala imbattendosi casualmente nell'imperatore del regno vicino, che le presta ascolto.
Faranno parte del cast:
Shū Uchida nel ruolo di Jill Cervel;
Kikunosuke Toya nel ruolo di Hadis Teos Rave;
Shiori Izawa nel ruolo di Rave;
Mari Hino nel ruolo di Camila;
Tatsumaru Tachibana nel ruolo di Zeke;
Shunichi Toki nel ruolo di Gerard;
Yuka Nukui nel ruolo di Sphere.
Kentarō Suzuki (Requiem of the Rose King) dirige l'anime per J.C. Staff, con Atsuo Ishino alla series composition, e Sana Komatsu (The Rising of the Shield Hero Season 3) al character design.
Nagase ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di novembre del 2019, e pochi mesi dopo Kadokawa ne ha pubblicato il primo volume dei sette attualmente editi. Esiste anche un adattamento manga, a opera di Anko Yuzu, serializzato sulla rivista Comp Ace sempre dal 2020.  

Fonte:

domenica 11 agosto 2024

Novità di questa settimana... JPOP

Studio Cabana 4  

Yukari Maki è una liceale molto seria e diligente, al contrario del suo compagno di classe Yusuke Kusaka che invece ha una fama da vero e proprio delinquente. Quando, un giorno, la ragazza vede entrare Yusuke nello studio musicale "Cabana", si insospettisce e, incuriosita, lo segue. Non appena Yukari sente il giovane cantare una canzone d'amore, con una splendida e toccante voce a metà tra dolcezza e malinconia, ne rimane tanto sorpresa quanto affascinata: è la scintilla di un amore. Sarà per i due ragazzi l'inizio di una storia appassionata e felice o di un'esperienza dolorosa e triste quanto la canzone che ha sciolto il cuore di Yukari? Durante il festival estivo, la distanza tra Yukari e Yusuke si fa minima. In seguito, il ragazzo decide di non riparare il suo cellulare caduto in acqua, rifiutando così le telefonate di Haruki. ”È solo che sono un po’ stanco…” Quando all’improvviso non riesce più a mettersi in contatto con lui, Haruki capisce subito che qualcosa non va…
Storia:  Agri Uma  
Disegni:  Agri Uma  

Saint Seiya: Next Dimension - Black Edition 14  

Per salvare la vita di Seiya, Athena e Shun devono viaggiare nel tempo e recarsi nel passato: la loro unica speranza è distruggere la spada di Hades, manifestatasi solo durante la guerra contro il dio degli inferi combattuta nel XVIII secolo. Ma qualcosa va storto e anche i cavalieri di bronzo rimasti nel presente si trovano a dover affrontare sfide inattese e letali. Tornano le avventure inedite dei Cavalieri dello Zodiaco, in un'opera che è allo stesso tempo antefatto e seguito diretto della saga originale. Ikki riceve dal Sommo Sacerdote l’ordine di uccidere Saori e al contempo Odysseus vuole la testa di Athena per evitare uno sconvolgimento naturale. In uno scontro tra differenti ideali di giustizia. Tenma, a cui Suiko ha affidato tutto, si risveglia finalmente come il vero Sacro Guerriero di Pegasus! In questo burrascoso quattordicesimo volume il caos raggiunge il suo culmine, mentre il momento cruciale finalmente si avvicina!
Storia:  Masami Kurumada  
Disegni:  Masami Kurumada

Saint Seiya: Next Dimension 14  

Per salvare la vita di Seiya, Athena e Shun devono viaggiare nel tempo e recarsi nel passato: la loro unica speranza è distruggere la spada di Hades, manifestatasi solo durante la guerra contro il dio degli inferi combattuta nel XVIII secolo. Ma qualcosa va storto e anche i cavalieri di bronzo rimasti nel presente si trovano a dover affrontare sfide inattese e letali. Tornano le avventure inedite dei Cavalieri dello Zodiaco, in un'opera che è allo stesso tempo antefatto e seguito diretto della saga originale. Ikki riceve dal Sommo Sacerdote l’ordine di uccidere Saori e al contempo Odysseus vuole la testa di Athena per evitare uno sconvolgimento naturale. In uno scontro tra differenti ideali di giustizia. Tenma, a cui Suiko ha affidato tutto, si risveglia finalmente come il vero Sacro Guerriero di Pegasus! In questo burrascoso quattordicesimo volume il caos raggiunge il suo culmine, mentre il momento cruciale finalmente si avvicina!
Storia:  Masami Kurumada  
Disegni:  Masami Kurumada  

Gaku 7  

Sanpo Shimazaki ha dedicato la vita alla montagna. È considerato uno specialista delle vette più elevate e, in qualità di membro volontario della squadra di soccorso delle Alpi settentrionali del Giappone, sfrutta ogni giorno la propria conoscenza per salvare camminatori disattenti, sciatori in pericolo e scalatori incoscienti. Amare la montagna, infatti, non significa solo apprezzarne l'immensa bellezza ma anche rispettare le spaventose e innumerevoli asperità che nasconde, e conoscere tutti i metodi per sopravvivere in quelle condizioni inimmaginabili. Scopri le avventure mozzafiato degli uomini che vegliano sulla vita degli alpinisti, spostando sempre più in avanti l'asticella dei propri limiti lungo i sentieri non battuti dell'avventura.
Storia:  Shinichi Ishizuka  
Disegni:  Shinichi Ishizuka  

A Cruel God Reigns 10
   Ultimo

Jeremy, un quindicenne sensibile ma estroverso, è deliziato dalla notizia del nuovo matrimonio della madre, donna nevrotica e difficile, con un ricco uomo britannico. Ma il suo nuovo e all'apparenza dolce patrigno, Greg, inizia presto a mostrare i tratti inquietanti di un sadico e di uno stupratore, e non perde tempo a fare di Jeremy un suo obiettivo. Mesi di abusi orribili e sistematici spingono il ragazzo, disperato, a meditare addirittura di uccidere il patrigno. Un piano tremendo che non si svolgerà come previsto, concretizzandosi in una colpa perfino più grande. Quali conseguenze porterà questa tragedia sulla vita di Jeremy e come cambierà il rapporto con il figlio di Greg, Ian? Tra i due fratellastri si creerà una frattura colma di sospetti o una relazione sovrapponibile, nei ruoli di potere, a quella dei genitori?
Storia:  Moto Hagio  
Disegni:  Moto Hagio       

Novità di questa settimana... Planet Manga

Yomi no Tsugai 6 
 

Il tentativo di salvare gli ostaggi è fallito e Yuru è stato catturato da un nemico interessato al potere dei gemelli. Il ragazzo dovrà giocare bene le proprie carte per sperare di uscirne vivo e per scoprire il più possibile su quanto sta succedendo...
Storia:  Hiromu Arakawa  
Disegni:  Hiromu Arakawa  

Un marzo da leoni 17 
 

Il torneo Shishiosen vede Rei fronteggiare Nikaido, deciso più che mai ad avere la meglio su Kiriyama. Intanto, Akari si impegna con tutta se stessa per portare avanti la pasticceria di famiglia con un tocco di novità, ma senza dimenticare la tradizione.
Storia:  Chica Umino  
Disegni:  Chica Umino 

Seraph of the End 31 
 

Viaggiando tra i ricordi, Yu e Mika hanno scoperto la reale natura del legame che unisce il progenitore al Mikaela angelo e agli altri. Pian piano emerge un progetto che va contro le leggi di Dio, e Shikama Doji rischia di pagare molto cara la sua superbia...
Storia:  Takaya Kagami  
Disegni:  Yamato Yamamoto  

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas: Il Mito di Hades - Nuova Edizione 17 
 

Superata a caro prezzo la prova di Pharaoh di Sphinx, il portale d'ingresso al Lost Canvas è stato spalancato e l'armata del Santuario può addentrarsi nel dipinto di Hades. Qui, i Saint si trovano ad affrontare un piano volto a distruggere Athena e i suoi guerrieri...
Storia:  Masami Kurumada  
Disegni:  Shiori Teshirogi  

Jumbo Max 8  

Sempre più convinto che per ottenere la sua vendetta dovrà ricominciare a vendere il suo Jumbo Max, Tateo chiede a Kobotoke di incontrare una sua vecchia conoscenza. Nel frattempo, l’ispettore Osaragi non molla la presa e, spinto dal suo fiuto investigativo, approccia nuovamente Kishi, il misterioso dipendente di Suekane. Tsutomu Takahashi ci regala un manga- crime non adatto ai deboli di cuore (come un certo farmaco illegale)!
Storia:  Tsutomu Takahashi  
Disegni:  Tsutomu Takahashi  

Hikaru no Go - Ultimate Deluxe Edition 10 
 

La penultima partita dell’esame per diventare professionisti vede scontrarsi Waya e Hikaru. I due amici si sono allenati assieme durante l’estate e adesso, per la prima volta, si ritrovano faccia a faccia in una competizione ufficiale.
Storia:  Yumi Hotta  
Disegni:  Takeshi Obata  

Darwin's Game 30 
 Ultimo

Nel trentesimo e ultimo numero la posta in palio è alta: il destino del mondo! Il Darwin’s Game è giunto al match in cui si dovrà per forza giocare il tutto per tutto. Player in campo: Kaname Sudo, clan Sunset Ravens. Game over!
Storia:  FLIPFLOPs  
Disegni:  FLIPFLOPs  

Blue Exorcist 30
  

Satana sta estendendo ovunque la sua influenza, bramoso di un corpo per continuare la propria esistenza terrena. Gli Illuminati gli danno manforte. A Rin e ai suoi amici l’unico modo che resta per contrastare il demone è sferrare un attacco frontale.
Storia:  Kazue Katō  
Disegni:  Kazue Katō  

Bakuman. 10  

Eiji Niizuma, geniale mangaka in grado di restare in vetta alle classifiche disegnando più serie contemporaneamente, si presenta alla redazione di Shonen Jump. Farà al caporedattore una richiesta destabilizzante per gli editor e gli altri autori della rivista.
Storia:  Tsugumi Ohba  
Disegni:  Takeshi Obata  

Agente 008 26  

Per salvare i compagni, i team Alpha 1 e Delta 3 si dividono per affrontare nemici potentissimi in una situazione disperata. E quando entra in azione un nuovo Quadro, per i giovani allievi sembra non esserci più alcuna speranza...
Storia:  Syun Matsuena  
Disegni:  Syun Matsuena

Novità di questa settimana... Flashbook

Un tocco di blu 5  

Kanda decide di affrontare il padre che non lo ha mai accettato a causa della sua prosopagnosia. Il loro incontro però finisce nel peggiore dei modi e il giovane professore ne esce sconfortato. Per fortuna i suoi amici trovano le parole giuste per tirarlo su di morale. Intanto Ruriko, non sapendo come comunicare con sua madre, si deprime e cerca rifugio presso due amiche che stanno organizzando una seduta di trucco correttivo.
Storia:  Nozomi Suzuki  
Disegni:  Nozomi Suzuki 

Novità di questa settimana... Dynit

G.T.O. - Shonan Junai Gumi Black Edition 7 
 

Un tizio strabico, uno con ciuffo e lentiggini, uno sfregiato e uno con la bandana... sarà quest'ultimo a dare a Ryuji del filo da torcere, mettendosi tra lui e la ragazza che gli sta a cuore... Poi ci sono i problemi di sdoppiamento di personalità di Nagisa da risolvere. Mentre una è dolce e gentile e pare avere un debole per Ryuji, l'altra è leader dei pericolosi Midnight Angels.
Storia:  Tohru Fujisawa  
Disegni:  Tohru Fujisawa  

Novità di questa settimana... Magic Press

Skip Beat! 41  

Kyoko è stata respinta all'ultimo provino per via del colore dei capelli, ma riesce a garantirsi una seconda chance. La ragazza vuole a tutti i costi il ruolo e insiste per mostrare alla giuria la "Momiji" frutto dei suoi studi ed esercizi. Come reagirà il rigido produttore Kuresaki di fronte a tanta caparbietà? Nel frattempo, Ren ha concluso le riprese all'estero e torna in Giappone prima del previsto...
Storia:  Yoshiki Nakamura  
Disegni:  Yoshiki Nakamura  

L'amore al tempo dei social 4 
 

Sana è una liceale la cui passione viscerale per i bei ragazzi è nota a tutti. Kanato, un senpai che frequenta lo stesso liceo, è il ragazzo che adora più di ogni altro. Kanato si tormenta per la sua eccessiva bellezza, mentre Sana vorrebbe confessargli i suoi sentimenti. Ma ecco che fa il suo ingresso in scena un altro ragazzo il cui bel viso è un tesoro nazionale, Doigaki, “l’uomo da cui non si riescono a staccare gli occhi di dosso”... e saranno guai!
Storia:  Karin Anzai  
Disegni:  Karin Anzai 

sabato 10 agosto 2024

Kamitsubaki City Under Construction: novità per l'anime

Sono state diffuse nuove informazioni su Kamitsubaki City Under Construction, progetto animato televisivo di Kamitsubaki Studio, agenzia specializzata in artisti virtuali come il gruppo V.W.P (Muv-Luv Alternative). Oltre a un video promozionale e a una visual, apprendiamo nuove informazioni sul cast e sullo staff, per l'anime che farà il suo debutto nel 2025.
La storia verterà sull'indagare i misteri nascosti della città virtuale "Kamitsubaki City", e sul ripristinarvi l'ordine e la pace.
Faranno parte del cast i componenti del già citato gruppo V.W.P (Virtual Witch Phenomenon):
KAF nel ruolo di Kaf Morisaki, studentessa con risultati non esaltanti né nello studio né nello sport, ma che ama cantare;
RIM nel ruolo di Rime Tanioki, una ragazza quasi perfetta di famiglia agiata, con buoni voti, dotata in campo atletico e nel canto;
Harusaruhi nel ruolo di Haru Asanushi, una ragazza che vive ogni giorno al massimo, col supporto di canzoni e amici;
Isekaijōcho nel ruolo di Sekai Yorukawa, una ragazza ingenua ma tenace;
KOKO nel ruolo di Koko Rinne, una ragazza compassionevole che ha molto a cuore i propri amici.
Kamitsubaki Studio e PIEDPIPER sono accreditati per soggetto originale e pianificazione, con Sōki Tsukishima (Ingress) incaricato di occuparsi di world view setting e supervisione. Kōdai Kakimoto (BanG Dream! It's MyGO!!!!!) dirige l'anime per SMDE, ed è anche responsabile della series composition, con il character design di PALOW.
Il Kamitsubaki-shi Kensetsu-chū è un progetto multimediale nato nel 2019, e che ha visto (o vedrà in futuro) la realizzazione di canzoni, video, e giochi di vario genere, con una community di oltre 20mila utenti.

Fonte:

venerdì 9 agosto 2024

Chitose is in the Ramune Bottle: annunciato l'anime per il 2025

È stato annunciato, previsto per il 2025, Chitose Is in the Ramune Bottle (Chitose-kun wa Ramune Bin no Naka), adattamento animato per la tv della serie di light novel scritta da Hiromu e illustrata da raemz. Oltre al video promozionale, non sono stati al momento svelati ulteriori dettagli sul progetto.
Saku Chitose della sezione 5 è uno studente molto popolare. Nonostante venga insultato online dai ragazzi della sua scuola, è sempre circondato da amici. Yuuko Hiragi, la potenziale fidanzata, con l'aura da principessa; Yua Uchida, la ragazza che dà sempre il massimo ed è popolarissima; Haru Aomi, la stella del club di basket, piena di energie, sono solo alcune delle ragazze che gli ruotano attorno. Ma il tempo per divertirsi al massimo con tutte loro potrebbe finire quando un professore affida a Chitose il compito di riportare a scuola un certo hikikomori…
La light novel originale ha debuttato nel mese di giugno del 2019 per Shogakukan, con il nono volume di prossima uscita, cui se ne aggiunge uno di storie brevi. La serie è stata premiata con il primo posto nella top 10 bunkobon sulla rivista annuale Kono Light Novel ga Sugoi! per due anni consecutivi, 2021 e 2022.
Un adattamento manga, con i disegni di Bobcat, ha iniziato a esser serializzato nel 2020 sul sito Manga UP!, di Square Enix, e la serie conta al momento sei volumi all'attivo, con il settimo in arrivo nei  prossimi giorni.

Fonte:

mercoledì 7 agosto 2024

Dandadan: la serie anime competerà con il manga

Dandadan debutterà quest’anno con la prima stagione dell’anime, e uno dei produttori che lavora alla serie ha ammesso che il team creativo competerà con i punti salienti del manga. Il manga Dandadan scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu ha rapidamente guadagnato popolarità dall’annuncio di in nuovo adattamento anime, e non fa che aumentare man mano che ci si avvicina alla première del nuovo anime prevista per questo autunno. Ciò significa che tanti fan hanno potuto vedere alcune delle più impressionanti scene del manga di Tatsu sul piccolo schermo.
Questa è stata un’arma a doppio taglio in un certo senso, perché se da un lato rende l’attesa per l’adattamento anime di Dandadan ancora più alta, dall’altro aumenta la probabilità che i fan confronteranno quello che vedranno sul piccolo schermo con il manga. È qualcosa di cui sono pienamente consapevoli coloro che lavorano alla serie anime. Il produttore di Mainichi Broadcasting System, Hiroshi Kamei, ha parlato del modo in cui l’anime sta competendo con il manga.
“Innanzitutto, l’animazione è davvero bella. Penso che sia ciò che tutti cercano di questi tempi. La mia prima impressione quando ho letto il manga è stata quella sensazione di densità. Il manga è un palcoscenico così affollato. Ma l’anime non è solo immagini, giusto? L’animazione coinvolge suoni, colori, tempi, ritmo e così via. Volevo far emergere quell’essenza in questo adattamento“. Approfondendo ulteriormente, Kamei ha poi spiegato come l’anime abbia invece trovato il modo di differenziarsi dal manga. “Se dovessimo riprodurre davvero quell’intricata opera esattamente come si presenta nel manga, la scena non reggerebbe, quindi l’abbiamo mantenuta semplice e abbiamo creato un’ambientazione che mantenesse il fascino del personaggio”.
“In termini di colori e tempi, penso che l’anime di Dandadan abbia una densità molto più alta rispetto ad altri adattamenti. Penso che le sensazioni che provi dopo aver letto il manga di Dandadan e dopo aver guardato l’anime probabilmente non saranno così diverse. È il modo in cui vengono spostati i luoghi di battaglia, a dare quella sensazione caotica. È come se stessimo cercando di renderlo competitivo, in modo che l’anime non dipenda solo dalla bellezza del manga. Il manga è elegante, ovviamente, ma se lo facessimo in quel modo, l’anime non avrebbe una vera presenza“.
Dandadan debutterà sul piccolo schermo a ottobre di quest’anno, ma al momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte: