Una bella notizia sta rimbalzando dal Giappone. Shiro Usazaki, l'illustratrice di Act-Age, manga creato in collaborazione con Tatsuya Matsuki, tornerà a pubblicare una serie su Weekly Shonen Jump.
Ricorderete che la Usazaki aveva purtroppo visto chiudere anticipatamente, nell'agosto di quattro anni fa, la sua precedente opera, Act-Age, per via dell'arresto e della successiva condanna per molestie del suo co-autore, Tatsuya Matsuki. L'illustratrice aveva espresso la propria vicinanza alle vittime dell'accaduto, augurando loro una vita pacifica e felice, e concordando con la decisione della redazione di chiudere il manga. Fu un vero peccato perchè questo titolo sembrava davvero avere un futuro radioso, prospettando una bella carriera per la disegnatrice.
La serie era edita in Italia da J-Pop Manga, che ne sospese la pubblicazione dopo tre volumi.
La giovane mangaka era poi tornata a disegnare collaborando ad alcuni one-shot , sempre sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
Dopo 4 anni ecco però il ritorno a una serie tutta nuova, che si intitolerà Madan no Ichi. Stanno arrivando le prime foto dell'annuncio sul nuovo numero della rivista.
Da quanto possiamo leggere questa nuova serie sarà scritta da Osamu Nishi, famosa per la serie Mairimashita! Iruma-kun. Non ci resta che aspettare nuove notizie riguardo a questa nuova serie, ma nel frattempo non si può che essere felici del ritorno di questa promettente disegnatrice.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento