Il manga di Dragon Ball sta ufficialmente festeggiando il suo 40° anniversario dal suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, e Shueisha ha dato il via ai festeggiamenti con alcune illustrazioni estremamente rare del defunto mangaka. Dragon Ball è apparso per la prima volta sulle pagine della rivista il 20 novembre 1984 in Giappone e da allora è diventato uno dei più grandi franchise shonen nella storia editoriale di Shueisha.
Nato originariamente come un’avventura con un ragazzino con una coda di scimmia che fa squadra con un giovane scienziato alla ricerca di sfere magiche che esaudiscono i desideri, il franchise è da allora esploso con avventure spaziali, multiversi, divinità e demoni e altro ancora.
Per celebrare l’inizio della celebrazione del 40° anniversario di Dragon Ball, Shueisha condividerà ogni giorno alcuni disegni, interviste, design estremamente rari e altro ancora del defunto mangaka. Ogni opera e illustrazione sarà disponibile per la visione solo per un giorno e la prima di oggi è la bozza della prima pagina del manga in assoluto.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento