mercoledì 5 marzo 2014

Nodame Cantabile, in arrivo un korean drama

Circolano voci sull'assegnazione del ruolo del protagonista (Shinichi Chiaki) a Joo Won, nel remake coreano del popolare franchise nipponico Nodame Cantabile, generato dall'opera originale di Tomoko Ninomiya.
L'agenzia di riferimento di Won (King of Baking, Kim Tak Goo), la Sim Entertainment, ha però fatto sapere, attraverso una dichiarazione del 25 febbraio, che non vi è nulla di confermato. La compagnia di produzione Group Eight, già all'opera sulle trasposizioni in salsa coreana di Hana Yori Dango e Beautiful Man, sta occupandosi di questa nuova incarnazione dal vero della storia narrata nel fortunato josei; il remake si inserisce nella scia inaugurata nel 2006 dalla serie live andata in onda su Fuji TV e corredata di relativo special sequel sulle vicende europee di Nodame e Chiaki, cui va aggiunta una doppia trasposizione per il grande schermo, in cartellone rispettivamente nel 2009 e 2010. 
La produzione anticipa i tempi di uscita del nuovo live action: giugno dell'anno corrente. Precedenti indiscrezioni vedrebbero l'attrice e cantante IU (già vista in You are the best!) nel ruolo di Megumi "Nodame" Noda.

Fonte consultata:
allkpop.com 

1 commento:

bluerose ha detto...

speriamo, io adoro IU