martedì 24 febbraio 2015

I'm Home: perdere le memorie degli ultimi 5 anni, manga in live - update

Il prossimo aprile, ogni giovedì sera, andrà in onda su TV Asahi un drama ispirato al manga seinen I'm Home di Kei Ishizaka. Il live di ambientazione famigliare, pieno di risvolti psicologici e misteri, è diretto in tandem da Go Shichitaka (Saru Lock) e Naomi Tamura (Salaryman Kintaro; Attack No.1).
Ieji Hisashi ha avuto un incedente e, colpito da amnesia parziale, non ricorda i suoi ultimi 5 anni di vita. Continua a lavorare come impiegato in una società di investimenti, ma la sua vita privata è devastata, non prova alcun sentimento, né verso la moglie Megumi, con cui si è sposato proprio cinque anni fa, né nei confronti di suo figlio di quattro anni. Per lui i due sono degli estranei, delle persone che indossano maschere. D’altro canto invece gli residuano felici ricordi del suo precedente matrimonio: uno strano trasposto sentimentale per l’ex moglie e affetto per la figlia di primo letto. Decide così di intraprende un viaggio alla scoperta dei 5 anni che ha rimosso dalla sua mente, portando con se dieci misteriose chiavi.
Nel cast del drama troviamo:
  • Kimura Takuya (Space Battleship Yamato; Ando Lloyd - A.I. Knows Love?) - Ieji Hisashi
  • Ueto Aya (Thermae Romae; Install; Attack No.1) - Ieji Megumi, seconda moglie del protagonista
Il seinen di Kei Ishizaka è stato pubblicato dal luglio 1997 al dicembre 1998 nel magazine Big Comic Original e la casa editrice Shogakukan l’ha raccolto in 2 volumi nel 1999.

Fonte:

Nessun commento: