giovedì 12 maggio 2022

Kodansha manga Awards 2022: annunciati i vincitori

La casa editrice Kodansha ha svelato i manga vincitori della 46ª edizione dei prestigiosi Kodansha Manga Awards. 
Miglior Shonen 
Vita da Slime di Fuse e Taiki Kawakami 
Rivista: Shonen Sirius (Kodansha) 
Pubblicato in Italia da Star Comics 
Satoru Mikami, un salaryman di 37 anni, scapolo, mentre sta passeggiando in strada con dei colleghi viene accoltellato e ucciso da un rapinatore in fuga. Agli ultimi barlumi di coscienza risponde una voce distante e Satoru si ritrova quindi in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma dotato di alcune abilità uniche. Dopo aver esplorato per un po' i dintorni della caverna dove si è trovato, incontra Veldra "il drago delle tempeste" con il quale stringe un patto e un singolare rapporto di amicizia. Assunto quindi il nuovo nome di "Limur Tempest", lo Slime esce nel mondo esterno trovando via via un numero sempre più crescente di seguaci. 
Nella stessa categoria erano stati nominati Kakkou no Iinazuke, Shangri-La Frontier e Frieren - Oltre la fine del viaggio. 
Miglior Shōjo 
Hoshi Furu Oukoku no Nina di Rikachi 
Rivista: Be Love (Kodansha) 
Nina è una ragazza orfana che vive negli slums assieme ai fratellastri Korin e Saji, orfani a loro volta. Per nascondere la propria identità, si spaccia per un ragazzo di nome Ninaf e non si fa scrupoli a rubare qualsiasi cosa che possa aiutare Korin, gravemente malato. Ma un giorno, Saji la tradisce, vendendola ad un nobile. Quest'ultimo vuole rimpiazzarla con una giovane principessa da poco morta, e dall'aspetto simile a quello dell’orfana. Nina si ritrova così principessa del Regno di Galgada, ad una condizione: non dovrà rivelare a nessuno le proprie origini. 
Nella stessa categoria erano stati nominati Uruwashi no Yoi no Tsuki, A Sign of Affection e Watashi no Shiawase na Kekkon. 
Miglior Manga Generale 
Hakozume: Koban Joshi no Gyakushuu di Miko Yasu 
Rivista: Morning (Kodansha) 
Seiko Fuji è un'eccezionale detective che viene trasferita, come punizione, in una una piccola stazione di polizia situata in campagna. Seiko non ha peli sulla lingua, dice sempre cosa le passa per la mente, e si ritiene sfortunata per quando riguarda le questioni d'amore. Al suo arrivo nella nuova centrale le viene assegnata come collega l'ufficiale Mai Kawai, una principiante, diventata agente di polizia solo per avere un reddito stabile che sta pensando di rassegnare le dimissioni. Inizia così la “strana” collaborazione tra due poliziotte molto diverse tra loro che formeranno una coppia più efficace del previsto. 
Nella stessa categoria erano stati nominati Oshi no Ko, Skip to Loafer, Chi - Chikyuu no Undou ni Tsuite, Yankee-kun to Hakujou Gaaru e Raise wa Tanin ga Ii. 
Fra i vincitori della passata edizione possiamo trovare titoli del calibro di Blue Lock, Hananoi-kun to Koi no Yamai e Yuria Sensei no Akai Ito.

Fonte:

Nessun commento: