giovedì 26 ottobre 2023

Dr Stone: annunciato uno spin-off di tre capitoli!

Dr Stone sta per tornare! Il manga shonen post apocalittico scritto da Riichiro Inagaki e Boichi ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 2017 e si è concluso nel 2022. Ma a quanto pare i mangaka hanno ancora delle storie da raccontare e lo faranno con uno spin-off imperdibile di tre capitoli. Questo farà il suo debutto nel numero 49 di Weekly Shonen Jump.
L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina X dell’insider WSJ_manga.
Questo spin-off di Dr. Stone racconterà le vicende che ruoteranno intorno a Senku, il quale cercherà di costruire una macchina del tempo. E tra gli altri dettagli in nostro possesso possiamo riportare che le prime 47 pagine saranno a colori. Anche se il manga si è concluso nel 2022, l’adattamento anime è tornato quest’anno sul piccolo schermo, con il primo episodio intitolato New World Map, trasmesso il 6 aprile 2023. Si tratta della terza stagione anime che si intitola Dr. Stone: New World.
La terza stagione dell’anime si divide in due cour e adatta il dodicesimo arco narrativo di Dr. Stone e il terzo arco narrativo della Saga della Verità sulla Pietrificazione. Gli elementi chiave presenti nella terza stagione dell’anime sono ambientati diversi anni dopo dalla seconda pietrificazione globale. 
Inoltre Suika si risveglia da sola e comincia a lavorare per ricreare il fluido del risveglio. Per portare a compimento il suo piano, fa rivivere prima Senku, che riesce a realizzare rapidamente più fluidi per rianimare i loro amici. Uno dei colpi di scena importanti è la scoperta di annullare la morte. Questo accade dopo che Hyoga torna in vita grazie al processo di depietrificazione. 
Nasce poi la Superlega City, fondata grazie a Xeno e alla maggior parte degli americani una volta rianimati, il cui obiettivo è costruire un razzo.
L’obiettivo principale di Senku nella terza stagione dell’anime è di procedere con la costruzione della nave, una volta Trovato il petrolio necessario a creare il primo combustibile fossile dello Stone World, per poter lasciare il Giappone alla ricerca di indizi sul mistero della pietrificazione.

Fonte:

Nessun commento: