domenica 15 ottobre 2023

Dragon Ball Daima: la nuova serie anime “rimpicciolisce” tutti i protagonisti

Dragon Ball Daima durante il New York Comic-Con è stato annunciato, dopo settimane o addirittura mesi di attesa avvolti nel mistero. Da come sospettavamo la nuova serie animata non riguarda Super, ma bensì qualcosa di originale ispirato a quella che fu Dragon Ball GT. Prodotta sempre dalla Toei Animation e scritta da Akira Toriyama, Daima dona un volto diverso a tutti gli Z-Fighters, mostrando la loro versione infantile.
In GT Goku fu trasformato in un bambino e partì con Trunks e Pan alla ricerca di una soluzione e come ben sappiamo apparì anche il Super Saiyan 4. Ora in Daima la cosa sembra ripetersi ma come anticipato tutti i protagonisti di Dragon Ball diventano piccoli, anche il Maestro Muten per intenderci.
Il trailer mostra una qualità eccelsa e senza dubbio sarà divertente vedere come il tutto sarà sviluppato. La timeline è quella della saga di Majin Buu, prima dell’apparizione di Beerus, quindi probabilmente le trasformazioni viste nell’anime di Super non saranno presenti. Nel trailer d’annuncio abbiamo visto tutti i personaggi ridursi, rimpiccioliti grazie a un nuovo desiderio con le Sfere del Drago, ma non sappiamo ancora chi abbia compiuto tale azione.
La serie uscirà l’anno prossimo, nel 2024, ma al momento non abbiamo ancora nessuna data ufficiale o mese di uscita. La serie si può tranquillamente associare a GT anche perché probabilmente Toriyama vuole ricalcare di nuovo quel filone, rimasto indietro negli anni novanta. Non sappiamo se effettivamente “Daima” potrebbe essere canonica, visto che è ambientata all’interno della Saga di Majin Buu.
Il progetto sembra molto interessante ma probabilmente dobbiamo attendere almeno un anno prima di guardare il prodotto definitivo, in attesa anche di una seconda serie dedicata a Dragon Ball Super, che al momento ha ancora molte saghe del manga da adattare.
Sono molte le domande dei fan a proposito di questa nuova serie e una di queste è cosa significa “Daima”. 
Innanzitutto va specificato che questa serie anime non sostituirà la serie Super. La serie spin-off avrà luogo in un periodo di tempo successivo alla sconfitta di Kid Bu e all’inizio di Dragon Ball Super. Ciò molto probabilmente significa che trasformazioni come Super Saiyan Blue, Ultra Istinto e Ultra Ego non appariranno, soprattutto perché i due Saiyan che hanno sbloccato questi livelli, Goku e Vegeta, ora sono bambini.
Daima non significa “magia” e la parola in sé non ha un significato letterale in Giappone. Tuttavia i caratteri utilizzati per formare la parola in Giappone si posso tradurre in “grande” e “malvagio”. Ovviamente la traduzione letterale “Dragon Ball Grande Malvagio” non ha si può accettare. Ma si tratta di un’interpretazione che permette ai fan di capire l’obiettivo della nuova serie anime. Infatti per Goku e gli altri guerrieri Z ci saranno tempi difficili mentre si ritrovano ad avere a che fare con una situazione surreale. Anche se i villain di questo strano scenario vengono presentati brevemente nel trailer, le loro identità rimangono un mistero.

Fonti:

Nessun commento: