L'editore Shueisha ha da poche ore svelato che il manga (ancora inedito in Italia) del 1993, Jigoku sensei Nube, creato da Takeshi Okano (disegni) e Shō Makura (storia), beneficerà ancora una volta di una trasposizione animata. Questa arriverà nel 2025 con il titolo inglese di Hell Teacher: Jigoku Sensei Nube di cui è stato diffuso un primo video promozionale.
Trama: Meisuke Nueno, chiamato anche Nube, insegna nella scuola elementare della città di Domori. In verità in Nube si nasconde l'identità di un esorcista il cui compito è difendere la città dai numerosi eventi soprannaturali che incombono quotidianamente. Egli è in grado di far fronte a tali minacce grazie al potere donatogli dal demone rinchiuso nella sua mano sinistra. In tutto ciò però Nube non sarà solo, ma circondato dai suoi studenti che lo aiuteranno a riportare la città alla normalità... o a metterla in pericolo?!
Il manga riceverà anche un nuovo one-shot nel numero di settembre della rivista Saikyō Jump di Shueisha , in uscita il 2 agosto.
Makura e Okano hanno serializzato il manga originale in 31 volumi dal 1993 al 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha . Il manga ha più di 29 milioni di copie in circolazione ed è stato poi ripubblicato nel 2006 in 20 volumi.
Quindici anni dopo la fine del manga i due autori hanno realizzato un nuovo One Shot, intitolato, "Jigoku Sensei Nube: Omagatoki", che è stato pubblicato su Grand Jump. Nel maggio del 2014 è stato invece lanciato sulle pagine del magazine Grand Jump Premium un vero e proprio sequel intitolato, Jigoku Sensei Nube Neo, terminato nel 2018 con 17 volumi all'attivo. A completare la vasta produzione ci sono anche Jigoku Sensei Nube S, lanciato su Saikyō Jump nel 2018, di quattro volumi in totale, e gli spin off Reibaishi Izuna e Reibaishi Izuna: Ascension.
Il manga originale ha ispirato una serie anime televisiva nel 1996-1997, una serie di OAV nel 1998-1999 e tre film anime nel 1996 e 1997. Il manga ha anche ispirato un adattamento live-action nel 2014.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento