I problemi di salute di Yoshihiro Togashi (in particolare le cattive condizioni della sua schiena) sono sempre sotto la lente di ingrandimento dei fan, visto che è l'autore stesso a non sottrarsi dal tenerli sempre puntualmente informati a riguardo.
Questo venerdi l'autore non ha mancato infatti di comunicare su X(l'ex twitter) di essersi sottoposto a un intervento chirurgico, cosa che non gli ha impedito però di abbozzare i layout degli storyboard per altri due capitoli della sua opera manga Hunter x Hunter. Togashi ha aggiunto che, essendo l'intervento in anestesia locale, ha potuto ascoltare le spiegazioni e commenti dal vivo da parte dello staff medico, un'esperienza che a suo dire è stata preziosa ed educativa.
Togashi ha ripreso il manga con l'uscita del 45° numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha di quest'anno, pubblicato il 7 ottobre.
La stessa casa editrice Shueisha ha pubblicato il 38° volume del manga il 4 settembre e ha comunicato da tempo che il mangaka proseguirà la serie fino alla fine con il pieno supporto della rivista.
Il manga è serializzato dal 1998, e l'edizione italiana è pubblicata da Planet Manga dal 20 maggio 2004.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento