sabato 12 maggio 2012

La Higashimura si frattura, in pausa Kuragehime e Omo ni Naitemasu?

Il numero 24 della rivista Morning di Kodansha annuncia che la mangaka Akiko Higashimura metterà momentanea- mente in pausa le due opere attualmente in serializzazione, ovvero Omo ni Naitemasu su Morning e Kuragehime su Kiss.
La ragione è una frattura alla prima falange del dito medio della mano destra, che l'autrice si è procurata in seguito ad una rovinosa caduta dalle scale della palazzina in cui risiede, in un appartamento.
Attraverso Twitter la Higashimura ha inteso rassicurare tutti i suoi fan, segnalando di essersi già quasi interamente ripresa dall'incidente, che si rimetterà al lavoro proprio nei prossimi giorni, e scusandosi per i disagi causati, oltre che per aver fatto preoccupare i suoi fan.
Kuragehime pertanto non sarà presente nella prossima uscita della rivista, anche se dovrebbe essere di ritorno con un nuovo capitolo già dal prossimo 25 maggio, con il successivo numero di Kiss.
La bozza è infatti già stata consegnata, e si aggiungerà al ritorno di Kisekae Yuka-chan, manga serializzato sinora irregolarmente su Cookie di Shueisha.
Ricordiamo che Kuragehime è edito in Italia da Star Comics; nel 2010 dall'opera è stata tratta inoltre una serie animata in 10 episodi.

Fonte consultata:
Anime News Network  

Nessun commento: