lunedì 21 maggio 2012

Si conclude in Giappone Gaku - Vette, vincitore del primo Manga Taisho

Le pagine dell'ultimo numero uscito per la rivista Big Comic Original annunciano la conclusione del manga Gaku - Minna no Yama: l'opera di Shinichi Ishizuka, già vincitrice della prima edizione del Manga Taisho nel 2009, giungerà al suo epilogo con la pubblicazione del prossimo capitolo, previsto per il 5 giugno.
Nepal... Nord e Sud America... Europa... Shimazaki Sanpo ha scalato le principali vette del mondo; esperto delle tecniche di arrampicata in alta quota, è un grande conoscitore della bellezze della montagna, ma anche delle sue tragiche insidie. Al suo ritorno sulle Alpi del Giappone, Sanpo diventa testimone e protagonista di una serie di drammatici incidenti.
Gaku era stato insignito del premio come Miglior Manga alla categoria "Generale" alla 54° edizione del Shogakukan Manga Award; nel 2011 è inoltre uscita un lungometraggio che ha trasposto in live action la storia, con protagonista l'attore Shun Oguri (Hana Yori Dango, Uchuu Kyodai).
Il manga ha dalla sua oltre 4.5 milioni di copie vendute, per i 16 tankobon sinora pubblicati dal 2003. In Italia il manga non ha sinora avuto simile fortuna, a causa dell'infelice serializzazione "a singhiozzo" da parte di Planeta deAgostini, fino all'interruzione del titolo.
Ricordiamo che su Big Comic Original Zokan, Ishizuka sta portando avanti un'altra serie: si tratta di Sonde Yoshi!, commedia che segue la vita quotidiana di un indovino.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga News 
http://www.animeclick.it/news/32178-si-conclude-in-giappone-gaku-vette-vincitore-del-primo-manga-taisho

Nessun commento: