martedì 21 ottobre 2014

Nuovo volume di Kure-nai di Kentarou Katayama in arrivo dopo sei anni

Shueisha ha annunciato ufficialmente che il primo nuovo volume della serie di light novel di Kure-nai di Kentarou Katayama farà la sua comparsa dopo ben sei anni di pausa. O almeno: questo nuovo volume ha appena ottenuto il via libera, tutto sta nel vedere se effettivamente uscirà anche perché un conto è annunciare l'uscita, un conto avere il volume veramente fra le mani. Al momento non è stata ovviamente ancora rivelata la data di release di questo nuovo volume di Kure-nai, ma almeno sappiamo già il titolo: esso sarà Kure-nai -Yugamisora no Hime- (in inglese diventerebbe Kure-nai -The Princess of the Warped Sky-).
Kure-nai nasce in origine come una serie di light novel scritta da Kentarou Katayama e disegnata da Yamato Yamamoto. Si tratta di uno shonen sovrannaturale/action dedicato alle arti marziali e con qualche tocco harem: la sua serializzazione è cominciata nel 2005 su Super Dash Bunko di Shueisha: il quarto volume venne rilasciato in Giappone il 25 aprile 2008 e poi più niente fino a ora. Kure-nai non ha titoli alternativi, ma vanta una serie collaterali, uno spin-off dal medesimo nome. Kure-nai ha anche ottenuto un adattamento anime televisivo nel 2008, seguito poi da un OAV.
La trama di Kure-nai inizia quando Shinkuro va a fare la spesa e incontra una compagna di classe. Ecco che per svariati motivi, Shinkuro finisce per accompagnare una ragazza di nome Misora Matsubara alla stazione. Durante il Capodanno, Shinkuro trascorre molto del suo tempo con Yuno e altri compagni. Durante questo periodo viene avvicinato da Meiri, che propone un matrimonio combinato: l'eventuale sposa è l'unica figlia di Yuamisora, membro di una potente famiglia. Tale ragazza non è altri che la ragazza che aveva accompagnato alla stazione, il cui nome completo è Misora Yugamisora. Ma Shinkuro lavora anche come mediatore delle controversie e ha l'incarico di proteggere una giovane ragazza di nome Kuhouin Murasaki: per fare ciò, deve convivere con lei e agire come sua guardia del corpo. La situazione si complica.

Fonte:

Nessun commento: