giovedì 4 agosto 2016

Bleach, il manga si concluderà con un annuncio importante

Shueisha ha svelato la data di pubblicazione dell’ultimo capitolo della lunga opera di Tite Kubo.
Continuano a trapelare indiscrezioni sull’agognato epilogo di Bleach, dopo gli aggiornamenti delle scorse settimane che ci hanno permesso di apprendere come la longeva serie manga di Tite Kubo si sarebbe conclusa con il 74° volumetto, che la serializzazione su rivista non sarebbe andata oltre le 10 settimane e che il climax sarebbe stato raggiunto nei prossimi due capitoli.
Ora le prime anticipazioni del numero doppio 36/ 37 della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha vogliono che Lunedì prossimo il settimanale annuncerà che il capitolo finale di Bleach verrà pubblicato sul numero 38 di Jump in vendita dal 22 Agosto. Lo stesso numero darà un annuncio importante sulla serie.
Tite Kubo ha lanciato Bleach sul numero del 7 Agosto del 2001 di Weekly Shonen Jump; Shueisha ha pubblicato il volumetto numero 73 lo scorso 4 Luglio. Il manga è entrato nell’arco narrativo finale nel Febbraio del 2012.
Dal manga è stata tratta una lunga serie anime tv, realizzata dallo studio Pierrot, che in 366 episodi trasmessi dal 5 Ottobre 2004 al 27 Marzo 2012 ha adattato 54 volumi; le saghe del manga sono state intervallate da archi narrativi originali.
Il manga ha ispirato anche quattro film d’animazione per il cinema, romanzi, videogiochi e spettacoli teatrali.
In Italia è pubblicato da Planet Manga (69 numeri al momento).

Fonte:

Nessun commento: