giovedì 4 agosto 2016

Nuova edizione per L’ Immortale di Hiroaki Samura

Uno dei seinen manga più amati degli Anni 90 (e oltre) ritorna sugli scaffali delle librerie.
Kodansha è pronta a pubblicare una nuova edizione del classico moderno L’Immortale (Mugen no Juunin, L’Abitante dell’Infinito) di Hiroaki Samura.
Questa riedizione si comporrà di 15 volumi venduti al prezzo di 1058 Yen (circa 8,50 Euro) l’uno, impreziositi da una illustrazione di copertina inedita ciascuno; i primi tre volumi saranno disponibili contemporaneamente il 23 Agosto prossimo, gli altri usciranno a coppia ogni 23 del mese.
Hiroaki Samura ha serializzato L’Immortale all’interno delle pagine del mensile seinen Afternoon edito da Kodansha dal 25 Giugno del 1993 al 25 Dicembre del 2012; la prima raccolta in volume conta 30 albi.
Dal manga è stata tratta una serie anime per la tv in 13 episodi, andati in onda tra il 14 Luglio e il 29 Dicembre del 2008; è stata diretta da Koichi Mashimo (F Motori in Pista, Noir) presso gli studi Bee Train (Tsubasa Chronicle, Psychic Detective Yakumo).
In Italia la serie è arrivata per la prima volta nel 1997 per i tipi di Comic Art, che ne hanno pubblicati i primi 9 volumi; nel 2002 è stata recuperata da Planet Manga, che l’ha portata a conclusione rieditando anche i volumi usciti per il precedente editore.
Attualmente il maestro Samura è impegnato con Nami yo Kiite Kure, in corso su Afternoon dal 2014.
A Settembre Star Comics pubblicherà il primo volume dell’inedito Die Wergelder (Beageruta).

Fonte:
http://www.mangaforever.net/339925/nuova-edizione-per-l-immortale-di-hiroaki-samura

Nessun commento: