martedì 7 novembre 2017

Black Clover durerà 51 episodi suddivisi in 4 cours

Il sito ufficiale dell’anime di Black Clover svela la serie sarà raccolta in 5 Blu-ray e DVD i quali conterranno un totale di 51 episodi, con 9-12 episodi per set. Inoltre scopriamo, sempre tramite le informazioni di questa edizione, che l’anime sarà suddiviso in quattro cours e vi saranno 4 opening e 4 ending, le quali saranno disponibili come bonus extra. In ogni set pare che vi sarà un Black Clover Special Volume tra i video bonus, ma non viene specificato se essi saranno animati o meno.
Il primo set sarà in vendita dal 23 febbraio, il Blu-ray a 17.000 yen (circa 128 euro) ed i DVD a 15.000 yen (circa 113 euro); gli altri set, rinominati al momento “Capitolo II” fino al “Capitolo V”, saranno in vendita il: 25 maggio, 27 luglio, 26 ottobre e 25 gennaio 2019. La prima edizione del 2018 di Shonen Jump, attesa il 4 dicembre, svelerà la natura degli extra che saranno presenti con la prima edizione del primo set.
Il 28enne regista Tatsuya Yoshihara (Monster Musume no Iru Nichijou,  Yoru no Yatterman, Long Riders!) dirige l’anime presso lo Studio Pierrot; sulla base della series composition di   Kazuyuki Fudeyasu (Bleach, Yoru no Yatterman,  DAYS,  Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable); Itsuko Takeda (Ristorante Paradiso, Level E, Boys Be..., Blue Drop) è il  character designer l’aiuta come sub-character designer Kumiko Tokunaga (Kingdom); Aiko Shinohara (Fairy Tail, Arslan) cura la colorazione; Minako Seki (The Silver GuardianKingdom) is compone le musiche.
Invece lo scorso 2 maggio, con l’XI volume, è stato rilasciato un OVA. Ricordiamo che questo episodio - di 27 minuti - è stato prodotto dalla XEBEC  (studio differente dalla serie anime) ed adatta il primo capitolo dell’opera, anche i doppiatori sono differenti: Shun Horie da la voce di Asta, mentre Sōma Saitō a Yuno.
L’anime è trasmesso da Crunchyroll, mentre il manga è ancora in corso ed edito da Panini Comics, con l’8° volume atteso per il prossimo 7 dicembre.

Fonte:

Nessun commento: