lunedì 19 aprile 2021

One Piece Novel Heroines – la raccolta di storie incentrata sul cast femminile del manga

In Giappone esce One Piece Novel Heroines, un libro che raccoglie alcuni racconti incentrati sulle protagoniste di One Piece, originariamente serializzati su One Piece Magazine. 
Come sappiamo, per il fatto di essere pubblicato su Weekly Shonen Jump, One Piece rientra nella categoria dei manga shounen. Eppure, la saga piratesca creata da Eiichio Oda comprende anche un grande cast femminile che diventerà protagonista di One Piece Novel Heroines. 
One Piece Novel Heroines mette quindi al centro dei suoi racconti i personaggi femminili che appaiono in One Piece, una compilation di storie brevi per un totale di quattro racconti, ognuno incentrato su un’eroina diversa.
Il primo, Episodio Nami, inizia quando Nami è insoddisfatta della qualità scadente di un paio di tacchi alti che ha recentemente comprato. Riportandoli dal calzolaio per dargliene un pezzo della sua mente, finisce per entrare in una sfilata di moda in quella che l’editore descrive come una storia di “bellezza non decorata”.
L’Episodio Robin segue, naturalmente, Robin mentre fa squadra con Koala e Sabo dell’esercito rivoluzionario mentre cercano di scoprire i segreti di una tavoletta Poneglyph, che permetterebbe loro di sentire effettivamente “la voce dei morti”.
Le cose prendono un tono più leggero nell’Episodio Vivi, dove il regno di Arabasta è in fermento per le voci mentre cerca di scoprire l’identità di una lettera d’amore indirizzata alla principessa Vivi.
Infine, l’Episodio Perona promette un finale saporito quando Perona scopre un’allettante bottiglia di vino dopo che è stata portata a riva vicino al castello di Shikkearu, peccato che anche Mihawk ha messo i suoi occhi su di essa.
Il romanzo è scritto da Jun Esaka su storie originali di Oda, e le illustrazioni sono dell’artista Sayaka Suwa. One Piece Novel Heroines ha un prezzo di 814 yen (6,26 euro) ed è in vendita ora.
 
Fonte: 

Nessun commento: