domenica 12 dicembre 2021

Spice and Wolf: un progetto speciale per il suo anniversario

Manga Mogura RE ha rivelato, tramite Twitter, che è in programma un’iniziativa per celebrare il 15° anniversario di Spice and Wolf.
Un progetto che farà la felicità di diversi fan accrescendo, nel contempo, la popolarità della serie. 
Spice and Wolf nasce come serie di light novel per i testi di Isuna Hasekura e le illustrazioni di Jyuu Ayakura. 
I racconti sono in corso dal Febbraio 2006 per l’etichetta Dengeki Bunko di ASCII Media Works della Kadokawa e al momento sono 22 i volumi pubblicati; i primi 17 volumi raccontano la storia principale, da cui Keito Koume ha tratto il manga. 
Il manga è uscito sulla rivista seinen Dengeki Maoh di ASCII Media Works dal 27 Settembre 2007 al 27 Dicembre 2017; l’opera si compone di 16 volumetti. 
La storia segue i viaggi del mercante Lawrence e di Holo, antica divinità lupo delle terre del Nord dalle sembianze di una giovane donna che intende tornare nella propria mitica terra natia. 
La serie affronta tematiche come l’economia, gli scambi commerciali o la religione piuttosto che più abusati argomenti della letteratura fantastica di ambientazione medievaleggiante europea e per questo motivo si è guadagnata l’appellativo di fantasy atipico. 
Tra il 2008 e il 2009 è andato in onda l’anime in due serie per la tv; l’edizione home video giapponese include anche degli OVA. 
In aggiunta a ciò. esistono due videogame per Nintendo DS e Spice and Wolf VR, visual novel in realtà virtuale per PC, Nintendo Switch e Sony PlayStation 4. 
Il sequel, Parchment and Wolf, è pubblicato in Italia da Planet Manga. 
 
Fonte:  

Nessun commento: