sabato 10 novembre 2018

Dorohedoro, annunciata la trasposizione animata per il manga di Q Hayashida.

La rivista Monthly Shonen Sunday della Shogakukan è uscita col numero di dicembre con una copertina speciale, che rivela la trasposizione in una serie anime di Dorohedoro, manga ad opera di Q Hayashida.
Il manga sci-fi, debuttò nel lontano 1999 sulla rivista Monthly Ikki; quando nel 2014 la rivista chiuse il manga si spostò su Hibana e infine su Monthly Shonen Sunday (Hibana infatti chiuse nel 2017).
Il 12 settembre sulla rivista è stato pubblicato l'ultimo capitolo della serie, mentre il 23° volume è in arrivo lunedì. In Italia è edito da Panini Comics.Cayman non è un uomo normale, la sua vistosa testa da alligatore infatti non passa inosservata neanche fra gli abitanti della città di Hole, luogo in cui gli stregoni amano praticare la loro magia sulla gente, lasciandosi dietro morti e persone deformi. Cayman dà la caccia proprio a questi misteriosi personaggi provenienti da un mondo parallelo al quale solo loro sembrano avere accesso. Nel far questo si avvale dell'aiuto dall'amica Nikaido, esperta di arti marziali e cuoca di professione. Il protagonista di questo manga ha la caratteristica di essere immune alla magia degli stregoni e sa che l'unica possibilità che ha di tornare umano è quella di trovare l'autore della sua trasformazione, della quale non conserva alcuna memoria. L'unico indizio che possiede è il volto umano visibile dall'interno della sua bocca, al giudizio del quale sottopone gli incauti stregoni che hanno la sfortuna di attraversare la sua strada.

Fonte:

Nessun commento: