mercoledì 12 febbraio 2020

Kohske, nonostante la malattia cronica, continua a lavorare su Gangsta

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, Kohske, autrice del seinen manga Gangsta., ha comunicato di essere stata diagnosticata con il lupus eritematoso sistemico — malattia cronica autoimmune — che le sta infiammando articolazioni e vasi sanguigni, causandole anemia, malessere, febbre e perfino seri problemi a un occhio.
Nonostante tutto la mangaka, che già soffriva di una malattia autoimmune simile, sta continuando a lavorare — seppur lentamente — su Gangsta.: il nuovo capitolo, il 57, è stato consegnato alla casa editrice Shinchosha, ma l’autrice non può ancora dire quando sarà pubblicato.
Kohske ha lanciato Gangsta. il 21 Gennaio 2011 sulle pagine di Gekkan Comic @ Bunch, rivista di Shinchosha che nel Marzo 2018 è stata ribattezzata Monthly Comic Bunch; dal 2015 la serie è stata spesso ferma a causa dei problemi di salute dell’autrice, al momento si compone di 8 volumi.
Ha dato origine allo spin-off Gangsta: Cursed – Ep_Marco Adriano e a una serie animata in 12 episodi.
Il manga e lo spin-off sono pubblicati da Planet Manga, la serie animata è stata diffusa su Yamato Animation in streaming e trasmessa sul canale satellitare Man-Ga.

Fonte:

Nessun commento: