giovedì 20 febbraio 2020

Senseibooks pubblicherà Sourire d’enfance di Shingo Araki

Una nuova realtà editoriale sta per fare il proprio debutto nel mercato dei manga in Italia, Senseibooks.
L’etichetta si propone di pubblicare artbook e manga che gli appassionati “non si sarebbero mai sognati di trovare in lingua italiana” e ha già annunciato il suo primo titolo: il manga Sourire d’enfance del compianto Shingo Araki, character designer, direttore delle animazioni e animatore che con la sua arte ha nobilitato serie animate entrate nella storia dell’animazione giapponese e nel cuore degli appassionati di tutto il mondo come Ufo Robot Goldrake, Lady Oscar – Le Rose di Versailles e I Cavalieri dello Zodiaco.
Con immenso orgoglio vi presentiamo la prima opera che abbiamo acquisito: “Sourire d’enfance” di Shingo Araki.
Quanti di voi non conoscono il nome di Araki? Nessuno, credo, dato che il nostro è il carachter designer di numerosi anime arrivati in Italia e amatissimi dagli appassionati: “I cavalieri dello zodiaco”, “Lady Oscar”, “Bia”, “Ulisse 31”, “Goldrake” sono solo alcuni dei titoli a cui il maestro ha messo mano e che proprio tramite i suoi disegni abbiamo imparato ad amare.
Quello che pubblicheremo è un manga autobiografico realizzato dal maestro Araki prima di morire e pubblicato postumo dalla Araki Production.

Fonte:

Nessun commento: