mercoledì 7 ottobre 2020

Kingdom: l'anime riprenderà in primavera

Il sito ufficiale di Kingdom, trasposizione del manga di Yasuhisa Hara, ha annunciato che la terza stagione dell'anime riprenderà la sua trasmissione nella primavera del 2021. 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. 
È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo. 
La terza stagione di Kingdom ha debuttato lo scorso aprile, ma dopo solo quattro episodi, è stata interrotta a causa dello stato di emergenza legato alla diffusione del coronavirus. 
Il manga viene serializzato sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha dal 2006 e di recente, l'autore ha dichiarato che sta pensando di far arrivare l'opera a circa 100 volumi. 
Dal manga sono stati realizzati prima due adattamenti animati, andati in onda nel 2012 e nel 2013, e successivamente un film live-action diretto da Shinsuke Sato, che ha debuttato in Giappone ad aprile 2019. 
In Italia il manga viene pubblicato da J-POP e al momento sono stati pubblicati 43 volumi, di cui l'ultimo uscito il 30 settembre.
 
Fonte: 

Nessun commento: