In un recente tweet Makoto Yukimura, autore di Vinland Saga, in Italia edito da Star Comics, ha ammesso che il finale del manga non è così lontano.
L'occasione dell'annuncio è stata l'anniversario di pubblicazione della serie: esattamente 19 anni fa, il 13 aprile, il primo capitolo della saga vichinga di Yukimura ha visto la luce su Shonen Magazine. All'epoca il mangaka pensò di terminarlo entro dieci anni, dichiara, per poi rendersi conto che ne sono passati molti di più senza che abbia avuto ancora una fine. "Cattiva pianificazione"?
E nel dire questo, l'autore continua affermando, inaspettatamente, che il finale non è poi così lontano, anche per uno scrittore lento come lui.
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale.
Makoto Yukimura aveva precedentemente dichiarato di aver già pianificato il finale della serie e di tenerlo sempre a mente durante la fase di scrittura, ma pare che il momento di disegnarlo in bianco e nero su una pagina sia sempre più vicino.
Da Vinland Saga è anche stato tratta una serie anime che attualmente conta due stagioni recuperabili su Crunchyroll, Netflix e Amazon Prime Video.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento