mercoledì 24 aprile 2024

One Piece live action: la seconda stagione dovrebbe arrivare nel 2025

Novità per la serie Netflix One Piece live action, adattamento del celeberrimo manga di Eiichiro Oda.
Joe Tracz , co-produttore esecutivo di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, sarà lo scrittore, produttore esecutivo e co-showrunner della prossima seconda stagione. Tracz sta lavorando al fianco dello scrittore, produttore esecutivo e co-showrunner della prima stagione Matt Owens. Steve Maeda, che ha sviluppato la serie con Owens ed è stato co-showrunner della prima stagione, rimane come produttore esecutivo. Le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare a giugno per poi debuttare nel 2025, secondo alcune fonti.
Questo segna un ritorno su Netflix per Tracz che ha lavorato come scrittore-produttore anche a Una serie di sfortunati eventi, basato sull'omonima serie di libri di Lemony Snicket.
"Ho avuto la fortuna di lavorare su grandi adattamenti di diverse serie amate, e non esistono cose più grandi o più amate di One Piece ", ha detto Tracz. “Sono un grande fan dell'incredibile immaginazione di Oda-san e sono rimasto stupefatto da ciò che il team live-action ha creato nella prima stagione. Quindi è un sogno e una gioia salire a bordo della Going Merry mentre entra nella Rotta Maggiore per una seconda stagione ancora più gigantesca”.
"Joe ha portato nella nostra seconda stagione una ricchezza di entusiasmo ed esperienza che aiuterà a portare One Piece a nuovi livelli", ha affermato Owens. “Siamo incredibilmente fortunati ad averlo come co-capitano di questa nave. Il miglior equipaggio sui mari diventa più numeroso!”
Il live di One Piece di Netflix è stata una delle tante serie nominate nella categoria “Episodici, lunghi e speciali per bambini” dei WGA Award (i premi della sceneggiatura), vincendo con il primo episodio, "Romance Dawn".

Fonte:

Nessun commento: