lunedì 30 settembre 2024

Dragon Ball Daima: la serie arriverà da noi su Crunchyroll

Manca ormai poco al debutto di Dragon Ball DAIMA, serie commemorativa per il 40° anniversario del franchise creato da Akira Toriyama. L'anime arriverà infatti durante il palinsesto autunnale di quest'anno, più precisamente l'11 ottobre su Fuji Tv e, fino a poco fa,  non si sapeva ancora se avrebbe avuta una sua distribuzione mondiale in streaming. Distribuzione che ora ha invece annunciato Crunchyroll, anche se solo in giapponese sottotitolata in italiano.
Inutile dire che i commenti sono stati anche in parte di delusione per il fatto che non parta con il doppiaggio. Girano però vari rumors e potrebbe quindi non essere finita qui per questo titolo. Staremo a vedere
Ricordiamo l'ultimo trailer e visual per questa serie, che ha rivelato ai fan la nuova sigla "Jaka Jaan" di Zedd feat. C&K .
Zedd, pseudonimo di Anton Igorevič Zaslavskij, è un disc jockey, produttore discografico e musicista russo naturalizzato tedesco. Durante la sua carriera ha collaborato e prodotto con numerosi artisti tra cui Katy Perry, Alessia Cara, Ariana Grande, Liam Payne, Maren Morris, Shawn Mendes, Lady Gaga, Selena Gomez e Disclosure. Grazie a ciò ha venduto più di 25 milioni di copie tra singoli e album ed ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui due MTV Video Music Awards, due Billboard Music Award. Zedd ha commentato la notizia ammettendo di essere un gran fan del franchise e di essere emozionato di poter realizzare musica per un prodotto che ha influenzato così tanto la sua infanzia.
Dragon Ball Daima avrà la sua première mondiale con uno speciale evento  "Dragon Ball Daimatsuri" (con "Daimatsuri" che combina le parole "Daima" e "matsuri" , ovvero festival) il 6 ottobre al Tokyo Big Sith . Ci saranno tre proiezioni del primo episodio dell'anime alle 10:00, alle 14:15 e alle 18:00, e i membri del cast saranno presenti durante le prime due. L'evento, che commemora il 40° anniversario della serie, è gratuito, ma per partecipare tocca passare tramite una lotteria.
A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici vengono rimpiccioliti. Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo, in una grande avventura che li vedrà toccare luoghi mai visti prima. 

Fonte:

Grand Blue: annunciata a sorpresa la seconda stagione

È stata ufficialmente annunciata la messa in produzione della seconda stagione di Grand Blue, trasposizione animata del manga scritto Kenji Inoue e illustrato da Kimitake Yoshioka, a sei anni di distanza dalla prima.
A seguito dell'annuncio è stata pubblicata un'illustrazione promozionale, mentre sono state rilasciate informazioni riguardanti il nuovo staff.
Inizia una nuova vita per Iori Kitahara, che ha deciso di trasferirsi a Izu per frequentare l'università. Si stabilisce quindi da suo zio, gestore di un negozio di attrezzature per sub, il Grand Blue. Iori inizierà a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersioni, l'alcool e i festini... e così la vita da universitario che Iori si immaginava prenderà una piega inaspettata, come ritrovarsi in boxer post sbornia nel cortile del campus, la mattina della cerimonia inaugurale dell’anno accademico, con tutti gli studenti che lo filmano e fotografano…
Shinji Takamatsu (direzione generale in Astro Note) ricopre i ruoli di regista, sceneggiatore e direttore del suono per gli studi Zero-G e Liber. Hideoki Kusama (B: The Beginning Succession) è autore del character design, oltre a essere incaricato alla direzione generale delle animazioni, insieme a Yōichi Ueda, mentre Aiko Matsuyama si occupa del color design, e Saber Links della produzione del suono. Tra i nomi nuovi troviamo Reiji Kasuga alla direzione artistica, Jimao alle scenografie, Naoyuki Katō alla direzione della fotografia, e Shun Tokuda al montaggio. Yukari Hashimoto compone le musiche.
Riconfermati tutti i membri del vecchio cast di doppiatori, tra cui:
Yūma Uchida - Iori Kitahara;
Ryōhei Kimura - Kohei Imamura;
Hiroki Yasumoto - Shinji Tokita;
Katsuyuki Konishi - Ryūjiro Kotobuki;
Chika Anzai - Chisa Kotegawa;
Maaya Uchida - Nanaka Kotegawa;
Toa Yukinari - Azusa Hamaoka;
Kana Asumi - Aina Yoshiwara.
Il manga è serializzato su good! Afternoon di Kodansha dal 2014 e attualmente conta 22 volumi all'attivo, mentre in Italia è edito da Goen. La prima serie animata è andata in onda nel 2018, mentre un film live action è uscito nelle sale giapponesi nel 2020. 

Fonte:

domenica 29 settembre 2024

Novità di questa settimana... Star Comics

Detective Conan New Edition 51  

Conan e i suoi amici si recano presso la villa di Sonoko, ma a causa di un incidente sono costretti a chiedere alla casa vicina di poter usare il telefono. A quanto pare, però, questa dimora è infestata da un demone e in una delle stanze giace il corpo di uno dei proprietari dell’immobile, la musicista di una famosa band...
Storia:  Gosho Aoyama  
Disegni:  Gosho Aoyama

Dragon Ball Ultimate Edition 29  

Un sigillo sta per essere infranto e rivelerà al mondo un nemico dalla potenza agghiacciante! Non perdetevi il primo volume della saga di Majin Bu!
Storia:  Akira Toriyama  
Disegni:  Akira Toriyama  

Mix 20
  

Nel torneo estivo di baseball liceale di Tokyo est, l’Istituto Meisei è passato in finale, ma quando ormai una sola vittoria separa la squadra dal Koshien, il padre di Toma muore. Il ragazzo non sale sul monte di lancio e il Meisei perde. Mentre Toma, Soichiro e Otomi affrontano a modo loro il lutto, si fa autunno...
Storia:  Mitsuru Adachi  
Disegni:  Mitsuru Adachi  

One Piece New Edition 104  

Dopo il lungo dominio di Kaido e Orochi, il paese chiuso verrà infine liberato? I suoi abitanti torneranno a sorridere di vera gioia? Tutto dipende da un pugno di Rufy! La saga di Wa raggiunge il culmine con un epilogo stratosferico!
Storia:  Eiichirō Oda  
Disegni:  Eiichirō Oda  

One Pound Gospel 1 
 Novità

Un pugile con problemi di peso che non riesce a prendere la boxe seriamente, una ragazza che ha scelto di seguire la via del Signore per salvare le pecorelle smarrite... Dal loro incontro scaturisce una delle miniserie più dolci e divertenti della storia dei manga, che non mancherà di stupire anche i fan di più lunga data di sua maestà Rumiko Takahashi! A grandissima richiesta, Star Comics presenta in una nuova, accurata edizione in due volumi, una delle perle più ricercate della “Principessa del Manga”!
Storia:  Rumiko Takahashi  
Disegni:  Rumiko Takahashi 

Welcome to the Ballroom 11  

Tatara e Chinatsu hanno compreso appieno la danza reciproca, arrivando quasi a una fusione totale e catturando l’attenzione dell’intera platea, mentre Kugimiya è determinato a esibirsi fino alla fine in un ballo elaborato, fatto di grinta e delicatezza. I risultati stanno per essere annunciati... Quale coppia vincerà il torneo?!
Storia:  Tomo Takeuchi  
Disegni:  Tomo Takeuchi  

Novità di questa settimana... JPOP

Guru Guru 1
   Novità

Nel piccolo villaggio di Kimina si tramanda la strana leggende del GuruGuru… unico indizio per sigillare il Re del Male risorto. Nike, un ragazzo cresciuto dal padre per diventare un valoroso guerriero, e Kukuri, una fanciulla della tribù MiguMigu allevata da una vecchia strega: quando i due si incontrano, attivano un misterioso potere magico che dà il via a un’epica ed esilarante avventura!
Storia:  Hiroyuki Eto  
Disegni:  Hiroyuki Eto  

Girl Crush 4  

Tenka Momose non è la tipica liceale. Riesce in tutto ciò che si mette in testa e, dove non arriva grazie al talento, compensa con feroce determinazione. Quando però viene battuta durante un'esibizione da una ragazza che non considera alla sua altezza, non si dà per vinta e decide di diventare una idol K-Pop. Per una ragazza "perfetta" come lei può sembrare facile, ma la sua prima audizione coreana è un fallimento totale e, a quel punto, non le resta che rimboccarsi le maniche e mettersi in discussione. Circondata da nuove avversarie (o amiche?) toste quanto lei, è il momento per Tenka di scoprire che essere perfette non basta per trovare la felicità. Tenka, Jiwoo e Minchae continuano ad allenarsi in vista della valutazione di fine mese. Decise a raggiungere il livello A, per offrire una performance degna di fantastiche girl crush. Anche Minchae, non molto portata per la danza, si impegna con tutta sé stessa, ma proprio quando il gruppo sembra aver raggiunto un buon livello di preparazione…
Storia:  Midori Tayama  
Disegni:  Midori Tayama  

Novità di questa settimana... Planet Manga

Yawara! - Ultimate Deluxe Edition 11  

Yawara è stata convocata per disputare i mondiali di Judo a Belgrado, dove la attendono le atlete più forti e agguerrite del mondo. Riuscirà a confermarsi? Per fortuna, accanto a lei ci sarà Fujiko, selezionata per fare da sparring alla nazionale femminile.
Storia:  Naoki Urasawa  
Disegni:  Naoki Urasawa  

True Beauty 13  
Rendersi conto dei propri sentimenti è un percorso lungo e delicato. Quello intrapreso da Jugyeong e Suho è stato anche pieno di imprevisti. Ma questa volta sembra tutto diverso. Forse i protagonisti avranno l’occasione di trovare la felicità insieme...
Storia:  Yaongyi  
Disegni:  Yaongyi  

Trinity Seven - L'accademia delle sette streghe 30  

ARATA SI STA ALLENANDO PER LA BATTAGLIA CONTRO ARIAN, ACQUISENDO SEMPRE PIÙ POTERE E CONTROLLO... Intanto un’altra avversaria si presenta sul suo cammino... Se la dovrà vedere contro Levi, la ninja dai poteri straordinari, un vero portento!
Storia:  Kenji Saitō  
Disegni:  Akinari Nao  

She Is Beautiful 1 
 Novità

Il Familie è un misterioso edificio che ospita solo bambine. Al compimento dei dieci anni, ognuna di loro viene assegnata a una divisione. Kurumi non vede l’ora di scoprire quale sarà la sua, ma la sera prima del suo compleanno si addormenta, per risvegliarsi... quattordici anni dopo! Cos’è successo?
Storia:  Jun Esaka  
Disegni:  Takahide Totsuno  

La promessa della rosa 11
  

FINO A CHE PUNTO IL DESIDERIO PUÒ CAMBIARE IL CUORE DI UN UOMO? Continua l’appassionante flashback nel passato oscuro di Retsu, l’erede della prestigiosa famiglia Shiranui: la decisione di scalare il potere spodestando il padre, i mezzi immorali, l’ostinazione incrollabile. Tutto per avere una donna: Iroha Rokujo.
Storia:  Kaho Miyasaka  
Disegni:  Kaho Miyasaka  

D.N.Angel - Ultimate Deluxe Edition 4  

Mentre proseguono i preparativi in vista della recita, Dark deve trovare un modo per salvare Daisuke dal mondo dentro al dipinto. Questo, senza destare i sospetti di Riku e degli altri compagni di classe...
Storia:  Yukiru Sugisaki  
Disegni:  Yukiru Sugisaki  

Cold Lonely Death 5  

Chi è l’agente Suzuki? Kanon Hasumi trova una tessera dell’intricato puzzle sepolta nel giardino di Villa Haikawa... Il colpevole sembra essere a portata di mano, ma la polizia vacilla e degli innocenti rischiano la vita.
Storia:  Hajime Inoryū  
Disegni:  Shōta Itō  

Bless 4  

Jun sogna di andare all’estero per studiare e affermarsi come modella professionista. Aia, invece, nutre ancora dubbi su se stesso: la nuova sfida lanciata dai maestri della Mirror in previsione dell’atteso concorso U21 potrà convincerlo che è questa la sua strada?
Storia:  Yukino Sonoyama  
Disegni:  Yukino Sonoyama  

Bakuman. 11
  

Tooru Nanamine torna alla carica con un metodo ancora più spregevole, mentre gli Ashirogi riflettono su come attirare l’attenzione dei lettori. Il risultato a cui giungono rivoluzionerà tutto ciò che credevate di sapere sugli shonen manga!
Storia:  Tsugumi Ohba  
Disegni:  Takeshi Obata 

Novità di questa settimana... Flashbook

Un tocco di blu 6  

Il confronto tra Ruriko e sua madre non è semplice. Ciò che desidera fare in futuro la figlia non combacia con le aspettative del genitore. Il giorno del suo compleanno, Ruriko stringe la mano del professor Kanda desiderando che anche quel momento si trasformi per lei in un bel ricordo. Ma ecco che la foto di classe per la scuola rischia di aggiungere sofferenza nel cuore di Ruriko.
Storia:  Nozomi Suzuki  
Disegni:  Nozomi Suzuki  

Chicken or Beef? 3  

Tsukasa inizia a lavorare part-time come cameriera in un family restaurant, Kota e i suoi amici la affiancheranno nel tentativo di aiutarla. Un amuleto dell'amore spinge i nostri eroi a una visita al tempio. L'arrivo di un vecchio amico d'infanzia dall'estero, Pipi, rischia di portare ancora più scompiglio tra Tsukasa e Kota.
Storia:  Wasa Sagiri  
Disegni:  Wasa Sagiri 

sabato 28 settembre 2024

Frieren - Oltre la fine del viaggio: confermata la seconda stagione

In occasione del primo anniversario di Frieren - Oltre la fine del viaggio, adattamento animato del manga scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe tenutosi oggi in Giappone, è stata confermata la seconda stagione dell'anime. Per l’occasione sono stati rilasciati un nuovo teaser trailer, una visual e un’illustrazione. Anche la seconda stagione sarà animata da Madhouse, ma non sono stati forniti al momento ulteriori dettagli.
Trama della prima stagione: Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, anche doppiata, mentre il manga è edito in Italia da J-POP Manga.

Fonte:

Love Live! School Idol Musical, Lei e il suo cane da guardia: arrivano i live action

Mentre si contano i giorni che separano al debutto della terza stazione dell'anime Love Live! Superstar!! il prossimo 6 ottobre, per il franchise di Sunrise, Kadokawa e Lantis giunge anche l'annuncio di un adattamento televisivo live action: il progetto Love Live! School Idol Musical the Drama si basa direttamente sul primo musical teatrale realizzato per l'opera, e andrà in onda sulle reti MBS, TV Kanagawa, TV Saitama, Gunma TV, Tochigi TV e Chiba TV dal prossimo 21 novembre 2024.
Il musical, in particolare, narra una storia inedita e prevede ambientazioni e personaggi del tutto nuovi: il racconto è incentrato sulle studentesse di due leggendari istituti del Kansai, a Hyogo e Osaka.
L'accademia femminile Takizakura di Osaka ha un club di idol, le cui esponenti vengono selezionate dal percorso scolastico di arti performative, già divenuto un marchio di successo.
Il liceo femminile Tsubakisakuhana di Hyogo vanta invece una reputazione stellare nelle percentuali con cui le studentesse vengono poi ammesse all'università. L
Le figlie dei presidi di entrambe le scuole sono rivali; le due ragazze, al contempo sono anche le leader dei rispettivi club di idol delle due scuole.
Nel cast vi saranno:
Miho Watanabe nel ruolo di Rurika Tsubaki (nella foto sopra, al centro a sinistra)
Nanaka Tomita su Anzu Takizawa (nella foto sopra, centro-destra)
Nanami Asai su Yuzuha Sumeragi (nella foto, colonna di sinistra, in alto a destra; riprende il ruolo dal musical)
Julia An su Yukino Hōjō (colonna di sinistra, in alto a sinistra; riprende il ruolo dal musical)
Akari Yura su Maaya Mikasa (colonna di sinistra, in basso a sinistra)
Mizuki Yamauchi su Hikaru Amakusa (colonna di sinistra, in basso a destra)
Ayaka Yasumoto su Misuzu Wakatsuki (colonna di destra, in alto a sinistra)
Yuna Nakamura su Toa Kurusu (colonna di destra, in alto a destra)
Rina su Rena Suzuka (colonna di destra, in basso a sinistra)
Airi Yamamoto su Sayaka Harukaze (colonna di destra, in basso a destra)
Keijirō Tsubakimoto e Hiroto Totsuka dirigeranno il drama sceneggiato da Kōki Kishimoto, che già si era occupato di stenderne gli scritti per il musical, oltre che della regia di quest'ultimo.
Il musical era andato in scena per la prima volta al New National Theatre di Tokyo nel dicembre 2022, quindi all'Umeda Arts Theater di Osaka, per ritornare nella capitale nell'agosto 2023 al Nippon Seinenkan Hall con alcune modifiche nell'assegnazione del cast.
Ulteriori messe in scena dello spettacolo si sono poi avute proprio nel 2024 al THEATER MILANO-Za di Tokyo tra l'11 e il 21 gennaio; ve ne saranno anche nel febbraio 2025 sempre al Nippon Seinenkan Hall della capitale, quindi allo Shin Kabuki-za di Osaka nel mese di aprile del prossimo anno.
Del celeberrimo franchise ricordiamo inoltre che il 6 settembre ha fatto il suo debutto nei cinema il film Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai Kanketsu-hen 1, primo capitolo di una trilogia cinematografica.
 
**

Per quanto riguarda invece il progetto cinematografico per Ojou to Banken-kun (Lei e il suo cane da guardia), dopo l'annuncio dello scorso giugno giungono ora le prime immagini ufficiali.
Le riprese hanno avuto luogo tra giugno e agosto 2024; Keiichi Kobayashi dirigerà l'attrice Riko Fukumoto (My love mix-up!) e l'idol Jesse Lewis del gruppo SixTONES, scelti per il ruolo dei due protagonisti.
Il film dal vivo debutterà sui grandi schermi nipponici il prossimo 14 marzo 2025.
Isaku Senagaki sta per iniziare il liceo. Suo nonno è a capo del gruppo yakuza Senagaki, e per questo tutti la temono. Ma da questa primavera spera di poter finalmente avere degli amici e innamorarsi, dato che la sua nuova scuola è lontana da casa. Tuttavia, il giovane yakuza Keiya Utou, che ha 26 anni, riesce a farsi ammettere sotto falsa identità alla sua scuola, per controllarla! Il ragazzo infatti è convinto che per Isaku non sia ancora giunto il tempo di innamorarsi. Peccato però che la ragazza nutra già da tempo dei sentimenti per lui...
Lo shojo manga di Hatsuharu è pubblicato in Italia da J-Pop Manga, e ha già goduto di una trasposizione in animazione nel 2023, disponibile nell'ambito del catalogo di Crunchyroll.

Fonte:

That Time I Got Reincarnated as a Slime: annunciati quarta stagione e un nuovo film

In concomitanza con la conclusione della terza stagione, Bandai Namco Filmworks ha annunciato la produzione della quarta stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime. Inoltre, la serie vedrà la realizzazione anche di un secondo film.
Attualmente è stato pubblicato solo il trailer d'annuncio, ulteriori informazioni saranno rivelate prossimamente.
Un uomo di 37 anni, disoccupato e senza una fidanzata, dopo essere stato ucciso da un rapinatore in fuga, si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma con abilità uniche. Con il nuovo nome di "Rimuru Tempest" inizia così la sua nuova vita in un altro mondo dove dovrà affrontare molte sfide ma avrà anche l'opportunità di incontrare un sempre più crescente numero di seguaci.
Le prime tre stagioni dell'anime sono disponibili su Crunchyroll, anche doppiate in italiano, così come il film Scarlet Bond e la mini-serie Visions of Coleus. Sulla piattaforma è anche disponibile, non doppiata, la serie The Slime Diaries, oltre a diversi altri OAV ed episodi speciali.
La serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah è edita in Italia da Dokusho Edizioni, con il titolo Mi sono reincarnato in uno slime. Il manga Vita da Slime è pubblicato da Star Comics, mentre lo spin-off Vita da Slime - A spasso per Tempest da Ishi Publishing.

Fonte:

mercoledì 25 settembre 2024

Spice & Wolf: annunciata una seconda stagione per il remake della serie

Il sito ufficiale di Spice & Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf, nuovo adattamento animato basato sulla serie di light novel di Isuna Hasekura, ha annunciato una seconda stagione della serie, rivelando per l'occasione una prima visual.
Remake della serie "Spice and Wolf" del 2008 tratta dall'omonima light novel di Isuna Hasekura.
La serie, ambientata in un medioevo immaginario, narra i viaggi del mercante Kraft Lawrence, che accetta di riportare una divinità-lupo di nome Holo al proprio luogo natale. Lungo il loro cammino, i due affrontano varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso. La giovane dea risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence: s'instaura così col passare del tempo un rapporto sempre più profondo tra Holo e Lawrence.
La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll ed è andata in onda per due cour consecutivi, concludendosi questa settimana col 25° episodio. Per informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
L'adattamento manga della light novel è stato pubblicato in Italia da Planet Manga.

Fonte:

martedì 24 settembre 2024

Level-5 annuncia il remake di Inazuma Eleven

LEVEL-5 ha annunciato il remake di Inazuma Eleven, dal titolo Inazuma Eleven RE, per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC (Steam). L'uscita è prevista per il 2026.
Il presidente e CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha dichiarato durante l’evento LEVEL-5 Vision 2024: To the World’s Children di oggi: “Rifaremo il primo gioco di Inazuma Eleven. Racconta la prima storia di Mamoru Endo con varie nuove funzionalità. Per garantire che non solo i fan, ma anche i nuovi giocatori possano divertirsi, stiamo migliorando notevolmente l'accessibilità. Preparati al ritorno di Inazuma Eleven con nuove straordinarie immagini! Prevediamo di rilasciare il gioco nel 2026."
Il primo Inazuma Eleven uscì per la console Nintendo DS nel 2008 e per 3DS nel 2014, generando manga, anime e numerosi sequel. L'adattamento cambiava i nomi dei protagonisti in inglese, come era di consueto per i videogiochi dedicati ai più giovani. La trama vede Mark Evans, il capitano della squadra di calcio Raimon Jr High, desiderare ardentemente vincere il torneo Football Frontier, ma c'è un problema: la sua squadra non ha 11 giocatori e, anche quelli che ci sono, non si può dire che siano particolarmente motivati. Ma è arrivato un ragazzo in città, Axel Blaze, e pare che sia un ottimo attaccante. Se Mark riesce a farlo entrare in squadra, forse i suoi sogni di gloria non resteranno solo sogni.
Per quanto riguarda invece il nuovo gioco della serie, Inazuma Eleven: Victory Road, è stato nuovamente rimandato e ora la sua uscita è indicata per giugno 2025.
"La finestra di rilascio prevista per Inazuma Eleven: Victory Road è stata modificata dal 2024 a giugno 2025. Sappiamo che molti giocatori aspettano con impazienza, ma per fornire contenuti di alta qualità e un sistema che offra giocabilità a lungo termine, stiamo mettendo tutto il nostro impegno per creare l'Inazuma definitivo. Chiediamo gentilmente ancora un po' della vostra pazienza. Incorporeremo anche molti feedback da Inazuma Post per soddisfare le aspettative dei nostri giocatori. Ci scusiamo profondamente con tutti i fan per avervi fatto aspettare". 

Fonte:

Toyotarō pubblica un nuovo one-shot dedicato a Dragon Ball

Sul numero di novembre della rivista V Jump di Shueisha è stato annunciato che sul prossimo numero sarà pubblicato un one - shot manga dedicato al videogioco di prossima uscita Dragon Ball Super Divers, il tutto ad opera di Toyotarō, già autore di Dragon Ball Super.
Dragon Ball Super Divers è un titolo arcade in sviluppo presso Dimps, facente parte della serie Dragon Ball Z: Data Carddass game e seguito di Dragon Ball Heroes. Si tratta di un gioco che prevede l'utilizzo e la collezione di carte fisiche che possono interfacciarsi col cabinato durante il gioco.
Della stessa serie è disponibile in occidente dal 2019 Super Dragon Ball Heroes: World Mission per Nintendo Switch e Steam.
Toyotarō ha iniziato a pubblicare il manga Dragon Ball Super nel giugno 2015 come adattamento dell'anime Dragon Ball Super, sebbene il manga differisca dall'anime in diversi modi. Al momento il manga è fermo, ma questo ritorno del suo Mangaka, insieme ad alcune recenti dichiarazioni, fanno bene sperare.

Fonte:

lunedì 23 settembre 2024

Novità di questa settimana... Star Comics

Vita da Slime 24  

Tra le varie ragioni che hanno portato alla decisione di organizzare a Tempest il festival per l’apertura del paese, c’è sicuramente il desiderio di Limur di dare ai mostri che abitano nella grande foresta di Jura un luogo in cui ottenere udienza. Mentre fanno la loro comparsa diversi volti conosciuti, la cerimonia prosegue senza intoppi ma, fra l’arrivo di alcune razze di mostri orgogliose della propria forza e poco avvezze alle relazioni sociali e quello di alcuni individui che sostengono di essere figli di un certo re demone, ecco che la situazione diventa d’un tratto molto rischiosa...
Storia:  Fuse  
Disegni:  Taiki Kawakami  

Rave - The Groove Adventure New Edition 12  

All’improvviso, davanti a Haru si palesa Sieg Hart, un tempo suo nemico, che gli dà indicazioni su come sbloccare la memoria di Elie... Ora che le forze dell’oscurità incombono, la chiave per salvare il mondo sono le Rave e i suoi ricordi.
Storia:  Hiro Mashima  
Disegni:  Hiro Mashima  

Mao 19  

A causa di un incidente la giovane Nanoka ha perso la propria famiglia a soli sette anni. Dopo otto anni ritorna dov’è accaduto tutto, ma in un qualche modo viene spedita nel passato, durante l’era Taisho. Qui incontra il giovane Mao, un ragazzo che combatte i demoni al fine di ritrovare la creatura che lo ha maledetto. A cosa è dovuto l’incontro tra i due? Qual è il collegamento tra i due mondi?
Storia:  Rumiko Takahashi  
Disegni:  Rumiko Takahashi  

Heavenly Delusion 10
  

La strenua battaglia contro lo hiruko gigante Anjuras continua in un crescendo di tensione. Malgrado gli sforzi di Maru e Kiruko, la situazione si fa disperata, quand’ecco arrivare un aiuto assolutamente inaspettato! Col progressivo sovrapporsi dei due mondi, i segreti dei bambini del “paradiso” vengono alla luce, e si alza il sipario su un nuovo atto della storia...
Storia:  Masakazu Ishiguro  
Disegni:  Masakazu Ishiguro  

Claymore New Edition 22
  

Miria e le guerriere della generazione attuale si sono finalmente messe in movimento per annientare l’Organizzazione. Nel frattempo, quest’ultima fa resuscitare tre ex numero uno con l’intento di soffocare la ribellione. Mentre le rinnegate sono costrette ad affrontare una battaglia disperata, la rediviva Cassandra si risveglia...
Storia:  Norihiro Yagi  
Disegni:  Norihiro Yagi

Novità di questa settimana... JPOP

Takahashi del negozio di biciclette 4  

Tomoko Hanno – per gli amici Panko, trent’anni – subisce inquietanti molestie dal suo capo e si cruccia perché non riesce a rifiutare gli inviti di un collega. Takahashi, che lavora nel negozio di biciclette del suo quartiere, le si avvicina troppo quando parla e spesso è un po’ pressante, ma stranamente non le dispiace…
Storia:  Arare Matsumushi  
Disegni:  Arare Matsumushi  

Servamp 20  

Mahiru Shirota, quindici anni, aspira a una vita da liceale piatta e banale ma l’incontro con Kuro, un gatto nero trovato per strada, manderà questo sogno a rotoli. Colui che si presenta all’apparenza come un innocuo micino è infatti, in realtà, un temibile vampiro! Una creatura dal passato misterioso e che finirà per trascinare il ragazzo nel mare dei propri guai. Diventato per errore il “padrone” di Kuro, Mahiru si ritrova ora coinvolto in un conflitto con altri vampiri e forze incredibili. L’unica soluzione sarà imparare a combattere al fianco del suo Servitore Vampiro, il suo Servamp!
Storia:  Strike Tanaka  
Disegni:  Strike Tanaka  

Lei e il suo cane da guardia 7  

Isaku Senagaki sta per iniziare il primo anno di liceo e non vede l'ora di tuffarsi in questa avventura, di farsi nuovi amici e magari, perché no, di innamorarsi, come una qualsiasi fanciulla della sua età. Peccato però che la famiglia di Isaku non sia esattamente come le altre: suo nonno, infatti, è a capo del gruppo Senagaki, un'organizzazione yakuza molto temuta in tutto il Giappone. Uno dei membri della gang, l'iperprotettivo Keiya, si è perfino iscritto con l'inganno alla stessa scuola di Isaku, per tenere d'occhio la ragazza, convinto che lei sia troppo immatura e ingenua per l'amore. Quello che il giovane yakuza non sa è che lei ha già da tempo qualcuno nel cuore... ed è proprio lui!
Storia:  Hatsuharu  
Disegni:  Hatsuharu  

Ice Guy & Cool Girl 9  

Ogni volta che Himuro-kun incontra Fuyutsuki-san, eccentrica e dolce collega di lavoro, nella stanza cala il gelo... letteralmente! In qualità di discendente della Donna delle nevi, figura tradizionale del folklore giapponese, egli possiede infatti il potere di generare freddo e ghiaccio, ma non è ancora per nulla capace di controllarlo. Quando Himuro si emoziona, gli oggetti a lui vicini iniziano a congelare e, nelle occasioni più gravi, egli può perfino evocare suo malgrado una tempesta di neve. A scaldare il cuore del giovane, solo la cotta che prova per Fuyutsuki: riuscirà a fare un passo verso di lei o resterà congelato sulle sue?
Storia:  Miyuki Tonogaya  
Disegni:  Miyuki Tonogaya  

Hanako kun - I sette misteri dell'Accademia Kamome 21  

È arrivato l’autunno e con esso il festival dell’accademia Kamome! Mentre Nene e gli altri sono impegnati con i preparativi, scoprono che qualcuno sta prendendo di mira lo yorishiro del primo mistero scolastico. Il festival, che avrebbe dovuto essere un’occasione lieta, piomba all’improvviso nel caos…
Storia:  AidaIro  
Disegni:  AidaIro    

Dance Dance Danseur 23  

Vista la difficoltà di Junpei nell’immedesimarsi come si deve nel passo a due con Beatriz, Blanco obbliga i due ragazzi a uscire insieme per rafforzare la loro intesa. Junpei, però, si dimostrerà del tutto goffo e incapace di gestire una situazione del genere, tanto da far credere a Beatriz di essersi appena dichiarato! Come se non bastasse, la notizia si diffonde in fretta, fino a giungere alle orecchie di Natsuki… Nel frattempo, Ruo è appena arrivato a New York: come reagirà Junpei nel cedere i progressi compiuti dal suo rivale durante questi due anni alla Vaganova?!
Storia:  George Asakura  
Disegni:  George Asakura  

Novità di questa settimana... Planet Manga

The Ichinose Family's Deadly Sins 3  

Mentre la famiglia Ichinose cerca di capire cosa scateni il loop temporale, il finto Kakeru rivela il suo nome, ma non dà altre informazioni su chi sia. Scoprire ciò che è veramente successo sarà un duro colpo per Tsubasa...
Storia:  Taizan5  
Disegni:  Taizan5  

Sakamoto Days 15  
Hyo e Heisuke devono affrontare una donna con il potere del magnetismo: Kumanomi. E se vi sarà rimasto un po’ di fiato dopo questo scontro al cardiopalma, preparatevi a un colpo di scena che vi stenderà definitivamente!
Storia:  Yuto Suzuki  
Disegni:  Yuto Suzuki 

Ken il guerriero - Hokuto no Ken Extreme Edition 3  

Kenshiro e Rei sfidano il temibile Clan delle Zanne per mettere al sicuro, una volta per tutte, il villaggio di Mamiya. I due maestri di arti marziali non sanno, però, che il capo dei loro nemici ha più di un asso nella manica...
Storia:  Buronson  
Disegni:  Tetsuo Hara  

Ender Geister - The Last Exorcist 2 
 

Arrivato in Giappone, Michael deve affrontare attentati e spiriti maligni. Inoltre, indagando sullo strano fenomeno che ha causato l’improvviso aumento delle apparizioni soprannaturali, finisce per doversi battere con due pericolosi assassini.
Storia:  Takashi Yomoyama  
Disegni:  Takashi Yomoyama  

Chainsaw Man 17 
 

Anche la testimonial Asa si ritrova a essere un bersaglio. Il piano di Barem sembra infine sventato, ma una nuova verità sta per venire alla luce. Davanti al caos in cui sta sprofondando la città, cosa farà Denji?
Storia:  Tatsuki Fujimoto  
Disegni:  Tatsuki Fujimoto  


Blue Lock 26  

La potenza esplosiva del Kaiser Impact ha riportato la Germania in testa, inducendo i Master Striker a scendere in campo. La partita è più che mai aperta: riuscirà Isagi a tenere il passo con il calcio di classe mondiale di Marc Snuffy?
Storia:  Muneyuki Kaneshiro  
Disegni:  Yusuke Nomura 

domenica 22 settembre 2024

5 centimetri al secondo: annunciato il live action tratto dal film di Makoto Shinkai

È stato aperto un sito web per annunciare che sarà tratto un live-action dal film 5 centimetri al secondo di Makoto Shinkai. Il film uscirà nell’autunno del 2025, ed stato inoltre svelato che a interpretare il ruolo del protagonista sarà Hokuto Matsumura (Sōta Munakata in Suzume), membro dei SixTONES.
Spoon produrrà il film, che sarà distribuito da TOHO. Yoshiyuki Okuyama sarà il regista e Ayako Suzuki si occuperà della sceneggiatura.
5 centimetri al secondo, è questa la velocità con la quale cadono i fiori di ciliegio durante la primavera: la delicatezza, il colore pallido, la brevità della sua esistenza sono il simbolo della fragilità, ma anche della bellezza dell'esistenza. Tutti sentimenti che condizionano la vita stessa di ognuno di noi. I tre episodi sono incentrati su tre momenti diversi della vita dei due personaggi principali, Takaki Touno e Akari Shinohara.
5 centimetri al secondo è uscito in Giappone nel 2007. Shinkai ha scritto e diretto il film, e realizzato lo storyboard. ed è stato  anche direttore del suono, produttore e direttore artistico.

Fonte:

sabato 21 settembre 2024

KyoAni annuncia un film di Miss Kobayashi's Dragon Maid, e l'anime di CITY di Keiichi Arawi (Nichijou)

Nel corso di una live su Youtube dedicata alla propria lineup per il 2025, Kyoto Animation ha annunciato i nuovi titoli che debutteranno proprio il prossimo anno, ovvero un film per Miss Kobayashi's Dragon Maid e un adattamento animato per CITY.
Il primo progetto svelato dal presentatore dell'evento, Daisuke Ono (voce di Fafnir in Miss Kobayashi's Dragon Maid), è un film intitolato Miss Kobayashi's Dragon Maid: A Lonely Dragon Wants to Be Loved.
Trama della prima stagione. Kobayashi vive da sola in un appartamento fino al giorno in cui salva Tohru e finiscono per vivere assieme. Tohru ha un aspetto umano ma è in realtà un drago e guarda con aria di superiorità gli umani, ritenendoli inferiori e sciocchi. Avendo un debito di riconoscenza nei confronti di Kobayashi cerca di aiutarla in varie faccende anche se non sempre tutto va secondo i piani.
Oltre alla conferma del cast principale, è stato comunicato che il film sarà diretto da Tatsuya Ishihara (Miss Kobayashi's Dragon Maid S).
Coolkyousinnjya ha iniziato la serializzazione del manga, edito in Italia da J-POP Manga, nel mese di maggio del 2013, e l'opera è in corso con quindici volumi all'attivo. È stata adattata in due serie animate, nel 2017 e nel 2021, disponibili su Crunchyroll, e sulla piattaforma è possibile trovare anche diversi episodi speciali della durata di circa due minuti.

Il secondo progetto svelato è CITY The Animation, adattamento del manga di Keiichi Arawi. Per l'occasione, sono stati anche presentati i primi componenti del cast.
Midori è un po' in difficoltà. È piena di debiti e la sua padrona di casa sta cercando un modo per estorcerle gli affitti arretrati; come non bastasse la sua migliore amica si rifiuta di prestarle i soldi ora che si è accorta dei suoi raggiri. Forse un po' di bullismo potrebbe aiutare... oppure un furto? Nessuna delle due strade è ragionevole. Forse trovare un lavoro risolverebbe le cose... ma lavorare significa avere meno tempo per le avventure divertenti nella grande città…
Faranno parte del cast:
Mikako Komatsu nel ruolo di Midori Nagumo:
Aki Toyosaki nel ruolo di Niikura;
Yui Ishikawa nel ruolo di Wako Izumi.
Arawi (già autore di Nichijou) ha iniziato a pubblicare il suo manga su Morning, di Kodansha, nel settembre del 2016, e l'opera è conclusa con tredici volumi in totale.

Fonti:

venerdì 20 settembre 2024

Arcane: la seconda stagione arriverà a novembre ma divisa in tre atti

Durante il Geeked Week, evento che si sta svolgendo ad Atlanta e presentato da Joe Manganiello, dove i fan presenti e quelli che hanno seguito la diretta streaming hanno assistito ad anteprime, novità e sorprese dalle serie TV, dai film e dai videogiochi di Netflix; il colosso dell'intrattenimento ha rilasciato la clip ufficiale della seconda stagione di Arcane, serie di animazione basata sui personaggi del videogioco online League of Legends e prodotta dalla francese Fortiche Production. Il colosso dello streaming ci ha annunciato inoltre che la serie sarà rilasciata in 3 atti, la parte 1 uscirà il 9 novembre, la 2 il 16 novembre e la 3 il 23 novembre.
Ambientata a cavallo tra l'utopica Piltover e l'oppressa Zaun nell'universo videoludico di League of Legends, questa serie televisiva è ambientata nel passato e racconta le origini di diversi personaggi, tra cui Jinx, Vi, del misterioso Silco e della creazione della tecnologia Hextech.
Di recente Plaion Pictures ha aperto i preordini per l'edizione home-video della prima stagione, che uscirà il 24 ottobre in varie edizioni. 

Fonte:

giovedì 19 settembre 2024

Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian: annunciata la seconda stagione

Kadokawa ha annunciato la seconda stagione di Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian, adattamento animato della serie di light novel di Momoco e Sunsunsun. Non si sa ancora quando farà il suo debutto.
La studentessa Alisa Mikhailovna Kujo, dai capelli argentati e dal carattere freddo in apparenza, metà russa e metà giapponese, è la ragazza più popolare della scuola. Accanto alla giovane siede Masachika Kuze, un ragazzo appassionato di anime. Alisa è attratta da Kuze e spesso gli rivolge frasi dolci in perfetto russo sicura di non venire compresa. Masachika, grazie alla passione del nonno per la lingua russa, intuisce perfettamente ogni vocabolo utilizzato, ma si diverte a fingere il contrario.
Momoco, illustratrice della novel, e Saho Tenamachi, che disegna l'adattamento manga, hanno celebrato l'annuncio con due illustrazioni pubblicate sull'account X (Twitter) ufficiale della serie.
Nel cast troviamo:
Sumire Uesaka è Alisa "Alya" Mikhailovna Kujō;
Kōhei Amasaki è Masachika Kuse;
Yukiyo Fujii è Maria "Masha" Mikhailovna Kujō;
Wakana Maruoka è Yuki Suō
Saya Aizawa è Ayano Kimishima;
Maki Kawase è Chisaki Sarashina;
Kaito Ishikawa è Touya Kenzaki;
Ikumi Hasegawa è Sayaka Taniyama;
Yoshino Aoyama è Nonoa Miyamae;
Kōdai Sakai è Takeshi Maruyama;
Taichi Ichikawa è Hikaru Kiyomiya.
Ryota Itoh (Shikimori's Not Just a Cutie) ha diretto la serie per lo studio Doga Kobo, e ha curato anche la series composition. Yuhei Murota si è occupato del character design e della direzione generale delle animazioni. Le musiche sono di Hiroaki Tsutsumi, la direzione del suono è stata affidata a Takeshi Takadera, mentre Risa Wakabayashi  è stata incaricata della direzione artistica.
La light novel è edita da Kadokawa, mentre la serializzazione dell'adattamento manga, a opera di Saho Tenamachi, è iniziata nel mese di ottobre del 2022 sull'app Magazine Pocket di Kodansha.
La seconda stagione continuerà l'adattamento a partire dal quarto volume della light novel. Vi ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Crunchyroll.

Fonte: