martedì 3 settembre 2024

Le condizioni di salute di Yoshihiro Togashi continuano a non essere buone

I problemi di salute di Yoshihiro Togashi (in particolare le cattive condizioni della sua schiena) sono sempre sotto la lente di ingrandimento dei fan, visto che è l'autore stesso a non sottrarsi dal tenerli sempre puntualmente informati a riguardo.
Ultimamente ci sono stati vari motivi per rallegrarsi. In primis Shueisha ha annunciato nel suo live streaming "Jump Press" che il manga Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi  riprenderà sulla rivista Weekly Shonen Jump sul numero 45 di quest'anno, il 7 ottobre. Una buona notizia che si va ad aggiungere a quella dell'uscita del 38° volume del manga prevista per il 4 settembre.
Il manga è attualmente pronto per un ritorno a ottobre, quindi il lavoro del mangaka sta aumentando. Tuttavia, il lavoro di colorazione ha peggiorato le condizione della schiena di Togashi, lasciandolo in preda a un dolore lancinante per tutta la settimana scorsa.
Le cose sembravano andare meglio nel weekend, quando Togashi ha pubblicato un aggiornamento positivo sulla sua salute sui social media. "Ho ricevuto le cure e mi sento molto meglio", ha scritto l'  artista nel weekend. "Sembra che la mia postura mentre coloravo fosse la causa del mio mal di schiena. Solo dopo che qualcuno me l'ha fatto notare, mi sono reso conto che la mia postura era leggermente diversa da quella che avevo assunto quando inchiostravo il mio manoscritto".
Purtroppo, sembra che il trattamento di Togashi non sia durato quanto sperava. Sul suo account Twitter/X ieri, l'artista ha ammesso il ritorno prepotente dei suoi dolori, paragonando la sua schiena ad una torre Jenga, quella del gioco di abilità dove bisogna togliere un pezzo alla volta da una torre fatta di blocchi traballanti.
"Ho ripreso a colorare nonostante la mia spina dorsale si sentisse fragile e come se stesse per crollare come una torre Jenga nei suoi ultimi momenti. Aspettate il mio post di domani per vedere se sarà la colorazione ad essere completata per prima o la mia spina dorsale a crollare." 
In passato, l'artista ha ammesso che i dolori alla schiena diventano a volte talmente insopportabili da impedirgli addirittura di andare in bagno. Il sollievo arriva solo con un'attenta fisioterapia e riposo. 

Fonte:

Nessun commento: