Poche ore fa, durante un evento in live streaming della MF Bunko (etichetta editoriale giapponese che punta forte sulle light novel) è stato annunciato che l' anime Classroom of the Elite, trasposizione della light novel scritta da Shōgo Kinugasa e illustrata da Shunsaku Tomose, avrà una quarta stagione. Questa coprirà la parte relativa al primo semestre della light novel Classroom of the Elite: Year 2 (Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e 2 nensei hen).
Trama: Dopo molte peripezie, Kiyotaka Ayanokouji e il resto della classe D riescono ad arrivare al secondo anno del liceo Koudo Ikusei ma le insidie non sono certo finite. Il corpo docente metterà infatti ben presto in atto altri insidiosi stratagemmi per rendere la vita difficile agli studenti. Tra queste un'applicazione che raccoglie e mette in pubblica consultazione i dati e le abilità di ogni studente e una prova d'esame da sostenere a coppie: uno studente del secondo anno insieme a un nuovo iscritto del primo. Se la prova andrà male, solo lo studente del secondo anno sarà espulso.
La prima stagione di Classroom of the Elite, composta da 12 episodi, è andata in onda nel 2017. La seconda e la terza stagione adattano l'arco narrativo completo degli studenti del primo anno della storia originale e sono andate in onda rispettivamente da luglio 2022 e dal 3 gennaio 2024 con 13 episodi ciascuna,
La light novel originale viene pubblicata in Giappone da Media Factory,attraverso la sua etichetta MF Bunko J, da maggio 2015 mentre in Italia è esclusiva di Dokusho Edizioni, che ha pubblicato fino ad ora 5 volumi. Il primo volume del romanzo della nuova serie del secondo anno ha debuttato in Giappone a gennaio 2020 come 15° libro complessivo relativo a questo titolo. Ricordiamo che tutte le stagioni dell'anime sono disponibile su Crunchyroll.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento