È stato aperto un sito web per annunciare che sarà tratto un live-action dal film 5 centimetri al secondo di Makoto Shinkai. Il film uscirà nell’autunno del 2025, ed stato inoltre svelato che a interpretare il ruolo del protagonista sarà Hokuto Matsumura (Sōta Munakata in Suzume), membro dei SixTONES.
Spoon produrrà il film, che sarà distribuito da TOHO. Yoshiyuki Okuyama sarà il regista e Ayako Suzuki si occuperà della sceneggiatura.
5 centimetri al secondo, è questa la velocità con la quale cadono i fiori di ciliegio durante la primavera: la delicatezza, il colore pallido, la brevità della sua esistenza sono il simbolo della fragilità, ma anche della bellezza dell'esistenza. Tutti sentimenti che condizionano la vita stessa di ognuno di noi. I tre episodi sono incentrati su tre momenti diversi della vita dei due personaggi principali, Takaki Touno e Akari Shinohara.
5 centimetri al secondo è uscito in Giappone nel 2007. Shinkai ha scritto e diretto il film, e realizzato lo storyboard. ed è stato anche direttore del suono, produttore e direttore artistico.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento