Nel corso di una live su Youtube dedicata alla propria lineup per il 2025, Kyoto Animation ha annunciato i nuovi titoli che debutteranno proprio il prossimo anno, ovvero un film per Miss Kobayashi's Dragon Maid e un adattamento animato per CITY.
Il primo progetto svelato dal presentatore dell'evento, Daisuke Ono (voce di Fafnir in Miss Kobayashi's Dragon Maid), è un film intitolato Miss Kobayashi's Dragon Maid: A Lonely Dragon Wants to Be Loved.
Trama della prima stagione. Kobayashi vive da sola in un appartamento fino al giorno in cui salva Tohru e finiscono per vivere assieme. Tohru ha un aspetto umano ma è in realtà un drago e guarda con aria di superiorità gli umani, ritenendoli inferiori e sciocchi. Avendo un debito di riconoscenza nei confronti di Kobayashi cerca di aiutarla in varie faccende anche se non sempre tutto va secondo i piani.
Oltre alla conferma del cast principale, è stato comunicato che il film sarà diretto da Tatsuya Ishihara (Miss Kobayashi's Dragon Maid S).
Coolkyousinnjya ha iniziato la serializzazione del manga, edito in Italia da J-POP Manga, nel mese di maggio del 2013, e l'opera è in corso con quindici volumi all'attivo. È stata adattata in due serie animate, nel 2017 e nel 2021, disponibili su Crunchyroll, e sulla piattaforma è possibile trovare anche diversi episodi speciali della durata di circa due minuti.
Il secondo progetto svelato è CITY The Animation, adattamento del manga di Keiichi Arawi. Per l'occasione, sono stati anche presentati i primi componenti del cast.
Midori è un po' in difficoltà. È piena di debiti e la sua padrona di casa sta cercando un modo per estorcerle gli affitti arretrati; come non bastasse la sua migliore amica si rifiuta di prestarle i soldi ora che si è accorta dei suoi raggiri. Forse un po' di bullismo potrebbe aiutare... oppure un furto? Nessuna delle due strade è ragionevole. Forse trovare un lavoro risolverebbe le cose... ma lavorare significa avere meno tempo per le avventure divertenti nella grande città…
Faranno parte del cast:
Mikako Komatsu nel ruolo di Midori Nagumo:
Aki Toyosaki nel ruolo di Niikura;
Yui Ishikawa nel ruolo di Wako Izumi.
Arawi (già autore di Nichijou) ha iniziato a pubblicare il suo manga su Morning, di Kodansha, nel settembre del 2016, e l'opera è conclusa con tredici volumi in totale.
Fonti:
Nessun commento:
Posta un commento