venerdì 11 dicembre 2015

Si conclude Kurosagi Consegna Cadaveri

Il manga horror dell’autore di MPD-Psycho si compone di 20 volumi. L’edizione italiana è in pari con quella giapponese.
L’ultimo numero del mensile seinen Young Ace della casa editrice Kadokawa informa i lettori che il manga Kurosagi Consegna Cadaveri (Kurosagi Shitai Takuhaibin) scritto da Eiji Ohtsuka (MPD-Psycho) e disegnato da Housui Yamazaki (Mail) è alle battute conclusive.
L’ultimo capitolo dell’opera verrà pubblicato il 4 Marzo all’interno del numero di Aprile della rivista; il 21° e conclusivo tankobon uscirà durante la stagione primaverile. In Italia Planet Manga ha pubblicato tutti i 20 volumi usciti in Giappone.
Kurosagi Consegna Cadaveri ha debuttato nel 2000 sulle pagine del supplemento Psycho Ace del mensile Shonen Ace; prima di trovare una collocazione stabile su Young Ace nel 2009, i capitoli della serie sono stati ospitati da varie riviste (sempre dell’editore Kadokawa) come Ace Next, Kadokawa Mystery, Ace Tokunou, Comic Shingenjitsu, Shonen Ace e Comic Charge.
Gli stessi autori hanno lanciato il manga derivato Kurosagi Shitai Takuhaibin Spin-off – Matsuoka Kunio Youkai Taiji (4 volumi in corso, inedito in Italia).
Ricordiamo che anche MPD-Psycho, sceneggiato da Ohtsuka, è prossimo alla conclusione.

Fonte:

Nessun commento: