Tramite i suoi canali social, Magic Press ha annunciato che porterà in italia una nuova edizione di Hana Kimi, manga shoujo cult di Hisaya Nakajo come anche il suo sequel, ancora inedito nel nostro paese, After School.
L'uscita è prevista per questa primavera.
Mizuki Ashiya è una ragazza nippo-americana che vive negli Stati Uniti; un giorno, però, decide di tornare in Giappone per incontrare il suo grande idolo di sempre: Izumi Sano, giovane promessa dell'atletica. Così, dopo essersi fatta tagliare i capelli dalla sua amica Julia, Mizuki arriva a Tokyo e si iscrive alla stessa scuola di Izumi, un istituto maschile! La nostra protagonista incontra subito Izumi, scontrandosi con lui, finendo seduta accanto a lui e dividendo addirittura la stessa camera nel dormitorio. Izumi, però, sembra un tipo freddo e distaccato. Durante una partita di pallavolo Mizuki viene colpita dalla palla e perde i sensi. Prendendola in braccio per portarla in infermeria, Izumi capisce che Mizuki è in realtà una femmina! Nel frattempo, la ragazza farà la conoscenza di Shuichi Nakatsu, che si sente subito attratto da lei, al punto di dubitare della sua sessualità!
Hisaya Nakajo si è spenta all'età di cinquant'anni il 12 ottobre 2023. La sua opera più famosa, Hanazakari no kimitachi e, detta HanaKimi, pubblicata in 23 volumi, ha già ricevuto diversi adattamenti live-action: uno taiwanese, uno coreano e ben due giapponesi, del 2007 (nel cast figurano Maki Horikita, Toma Ikuta, Shun Oguri, Ryohei Suzuki o Seiko Matsuda) e del 2011. Nel 2024 Aniplex e Crunchyroll hanno invece annunciato la messa in produzione di una trasposizione animata.
Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit fra il 2006 e il 2008, raccolto poi in cinque box nel 2009.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento