mercoledì 22 gennaio 2025

Vigilante: My Hero Academia Illegals - la nuova serie anime arriverà in primavera

Il sito web ufficiale dell' anime televisivo tratto dal manga spin off di My Hero Academia (ambientato prima dell'inizio del manga principale) Vigilante: My Hero Academia Illegals, scritto da Hideyuki Furuhashi e disegnato da Court Betten, ha svelato il cast principale dell'anime e la sua messa in onda in un nuovo teaser trailer. Il debutto in Giappone è previsto per il 7 aprile.
In un mondo in cui quasi tutte le persone sono dotate di poteri particolari chiamati "quirks", la legge ne regolamenta l'uso; difatti, non si possono usare i propri poteri in luoghi pubblici. Si tratta di un privilegio concesso solo a coloro che sono registrati come supereroi. Un piccolo gruppo ha però deciso di non obbedire a questa legge: sono i cosiddetti Vigilanti, persone con il cuore da eroi ma la reputazione di cattivi.
 I protagonisti dell'anime:
Shūichirō Umeda nel ruolo di Kōichi Haimawari, una matricola universitaria che non riesce a rinunciare al suo sogno di diventare un eroe e inizia a svolgere attività di vigilante dopo aver incontrato Knuckleduster.
Ikumi Hasegawa nel ruolo di Pop Step, autoprocalamatasi idol freelance. Si esibisce in spettacoli dal vivo di guerriglia e svolge attività di vigilanza con Kōichi e Knuckleduster
Yasuhiro Mamiya nel ruolo di Knuckleduster, non qualificato come eroe, ma con un potere di combattimento da eroe. Vede del potenziale in Kōichi e lo coinvolge nelle sue attività di vigilante.
Kenichi Suzuki (Cells at Work!, Le bizzarre avventure di JoJo (2012)) dirigerà questa nuova serie per la società BONES FILM (nuovo ramo dello studio BONES).
Yōsuke Kuroda arriva dalla serie anime principale per scrivere e supervisionare le sceneggiature della serie. Takahiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Cells at Work!) sarà il charachter designer mentre Yuki Hayashi si occuperà anche delle musiche di questa serie (oltre a quella principale) insieme a Shōgo Yamashiro e Yūki Furuhashi.
Il manga ha debuttato nell'agosto 2016 sulla rivista Shonen Jump GIGA, per poi avere un secondo lancio a dicembre 2016 su Shonen Jump+. Si è concluso a maggio 2022 e conta 15 volumi all'attivo. In Italia è disponibile per Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: