mercoledì 24 aprile 2019

One Piece: breve pausa per il manga

Imminenti feste e celebrazioni nipponiche permetteranno agli artisti manga di rifiatare.
One Piece è in uno dei momenti cruciali della sua narrazione e proprio sul più bello gli appassionati sono costretti a dover fronteggiare e a fare i conti con il calendario e con le imminenti feste giapponesi che, d’altro canto, daranno un po’ di fiato ai mangaka che riescono a ricavare davvero ben poco dal loro sonno.
L’opera di Eiichiro Oda, attualmente nel cuore di Wano Country, abbraccerà questa settimana gli appassionati con un capitolo, il numero 941, in anticipo attraverso il numero doppio 22 e 23 di Weekly Shonen Jump che sarà pubblicato ufficialmente sabato 27 aprile 2019 (in Italia sarà ancora il 26).
In seguito l’opera sarà in pausa per almeno due settimane poichè, nell’arco della pausa della Golden Week e delle celebrazioni per la nascita del nuovo impero giapponese che darà origine all’era Reiwa, Shonen Jump tornerà ad essere pubblicato il 13 maggio (in Italia sarà ancora il 12) ufficialmente. Pertanto One Piece, dopo il 27 aprile, ritornerà alla serializzazione a maggio con il capitolo numero 942.
Non ci resta, quindi, che armarci di pazienza e sperare che nell’imminente capitolo l’autore non concluda con un grande colpo di scena.
Emerge tra l’altro, attraverso le anticipazioni del numero doppio, che il capitolo in uscita tra venerdì e sabato sarà composto da un totale di 15 pagine. 
Leggermente più breve, quindi, rispetto agli standard regolari.

Fonte:

Nessun commento: