lunedì 27 aprile 2020

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba più vicino alla fine?

Attraverso le pagine del numero doppio 21-22 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto, annunciano che la storia di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il celebre e sempre più popolare manga di Koyoharu Gotouge, raggiungerà il suo “climax” nel prossimo capitolo che sarà pubblicato il 11 maggio 2020 sulle pagine del numero 23 di Shonen Jump.
Il capitolo in questione, il numero 204, includerà delle pagine a colori introduttive.
Al momento non sappiamo con certezza se si tratterà di un capitolo che avvicerà il manga ad una fine imminente o se, il climax pubblicizzato, tratta di una finestra di finale che giungerà a tempo indeterminato.
Solitamente nel mondo manga, la parola “climax” si intende per apice della storia, pertanto l’avvicinamento del finale. Tuttavia il finale non è mai scontato in termini di arrivo poichè potrebbero giungere aggiunte o, ancora, idee che potrebbero aprire nuovi scenari narrativi.
Al momento attendiamo l’11 maggio e guardiamo cosa c’è in serbo per l’opera del maestro Gotouge alla luce anche del fatto che il finale è ad ogni modo palpabile.
In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics e il 7° volume è disponibile per l’acquisto. In Giappone l’opera ha raggiunto i 19 volumi e 203 capitoli su rivista settimanale.
Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit). Il sequel dell’anime si concretizzerà con un film animato che adatterà l’arco narrativo dell’allenamento e arriverà nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020.
Nel 2021, prodotto da CyberConnect2, arriverà il primo videogioco PlayStation 4 ispirato al manga. Il titolo provvisorio del gioco è Kimetsu no Yaiba: Hinomaki Chifutan.

Fonte:

Nessun commento: