giovedì 2 aprile 2020

One Piece, si è concluso il manga Chin Piece

Giovedì 2 Aprile 2020 il numero 5 della rivista Saikyo Jump di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale di Chin Piece, spin-off umoristico del celeberrimo One Piece di Eiichiro Oda a cura di Yoshikazu Amami.
Chin Piece segue le vicende di Chinpy, un ragazzino che aspira a diventare un grande pirata come Luffy; la sua abilità è quella di allungare il suo pistolino per combattere.
Il manga ha debuttato il 1 Giugno 2018 su Saikyo Jump; il primo volume è uscito a Luglio 2019, il secondo verrà pubblicato a Luglio 2020.
Un manga parodistico dallo stesso titolo è stato pubblicato sul numero del 18 Settembre 2017 di Weekly Shonen Jump; realizzato da Man-gataro, non ha legami con quello di Amami.
In Giappone il One Piece di Eiichiro Oda continua la propria corsa su Weekly Shonen Jump dal 1997; i capitolo della serie sono stati raccolti finora in 95 volumi.
Una serie animata viene trasmessa dal 1999.
In Italia il manga è in corso per Edizioni Star Comics; la serie animata è trasmessa dalle reti Mediaset, gli episodi più recenti sono diffusi in streaming su Crunchyroll in contemporanea alla messa in onda in Giappone.

Fonte:

Nessun commento: