martedì 28 aprile 2020

Overlord, si conclude la serie di romanzi

Attraverso il volume 14 della serie, l’autore Kugane Maruyama ha confermato che la serie di romanzi Overlord si concluderà con il volume 17.
Il volume 14 della serie — intitolato The witch of the Falling kingdom — è uscito lo scorso Marzo, due anni dopo il precedente.
La serie ha debuttato online nel 2010 e nel 2012 è stata pubblicata in edizione cartacea da Enterbrain con le illustrazioni di so-bin.
In Italia J-POP pubblica i romanzi e l’adattamento manga a cura di Hugin Miyama e Satoshi Oshio:
Dopo il manga e l’anime (che è tornato con una terza serie) ecco il romanzo da cui è iniziato tutto, richiestissimo dai fan! “Momonga” è un leggendario campione di Yggdrasil, videogame fantasy la cui popolarità è in declino e che sta per chiudere i battenti. Quando sta per scoccare l’ora del mondo virtuale in cui ha riversato anni della sua vita, Momonga decide di non disconnettersi, e… improvvisamente ogni cosa intorno a lui prende vita. Adesso che ha la scelta di rimanere a vivere in un universo dove è un guerriero temuto e rispettato, dagli enormi poteri, cosa deciderà di fare? È giunto il momento del trionfo del Re Non-Morto!
Tra il 2015 e il 2018 sono state prodotte tre serie animate, arrivate in Italia grazie a Yamato Video sul canale Yamato Animation.

Fonte:

Nessun commento: