sabato 15 agosto 2020

Nuovo manga per Akihito Tomi (La Stravaganza)

Il numero 77 di Harta ha annunciato che Akihito Tomi lancerà una nuova serie manga sul prossimo numero della rivista edita da Enterbrain e pubblicata da Kadokawa, in uscita a Ottobre.
Si intitola Abyss Azure no Zainin (Il peccatore dell’abisso azzurro) ed è ambientato in una società di tritoni che vivono 4 mila metri sotto il mare.
Ai tritoni è proibito entrare in contatto con gli umani e disprezzano gli abitanti della superficie perché inquinano i mari.
Tuttavia, una sirena di nome Jo viene coinvolta in un incidente che la costringerà a unire le forze con un uomo.
In Italia Akihito Tomi è noto per due opere, Maison Reiroukan e La Stravaganza.
La prima, serializzata sulla defunta rivista fellows! di Enterbrain tra il 2009 e il 2011, si compone di due volumi pubblicati da GP Manga: 
Genta Shirai vuole dare una scossa alla sua vita, e per farlo decide di andare a vivere in una bellissima casa studentesca che tutti chiamano semplicemente Reiroukan. Il complesso è pieno di ragazzi dalla personalità quantomeno eccentrica, e Genta verrà presto coinvolto nelle situazioni più improbabili e assurde. Ma questa vita “spensierata” ha i giorni contati: il Reiroukan verrà chiuso nel giro di un anno… Al nostro protagonista non resta molto tempo per rendere memorabile il tempo trascorso con i suoi pazzeschi coinquilini! Tra otaku e belle ragazze, godetevi il tratto sensuale di Akihito Tomi (Sometimes mellow)! 
La seconda, lanciata nel 2012 su fellows! e poi proseguita su harta fino alla naturale conclusione nel 2018, conta 7 volumi usciti per J-POP!
Il regno di Auroria, confinante con una foresta abitata da creature fantastiche, è sempre stato un territorio tranquillo goernato da sua maestà Vivian, la regina mascherata. Ma un’anomalia misteriosa getta il regno nel caos: i wumba, bestie scimmiesche che di solito non lasciano i boschi, iniziano improvvisamente ad attaccare le persone! Impugnata la spada, la bella regina si lancerà in prima linea per difendere il suo popolo! 
 
Fonte: 

Nessun commento: