giovedì 13 dicembre 2012

Hyakushou Kizoku - Esce il manga in Italia

Il manga Hyakushou Kizoku, tradotto come Vita di Campagna, uscirà in Italia grazie alla Planet Manga, tra maggio e giugno 2013 in fumetteria.
Opera originale di Hiromu Arakawa, pubblicata in patria nipponica grazie alla casa editrice Shinshokan prima sul magazine Wings poi sul magazine Un Poco, dal 2008, in 2 volumetti e in corso.
Manga assai originale e fuori dagli schermi: una piacevole lettura molto diversa da ciò che si trova solitamente in commercio e senza dubbio non priva di attrattive.
Si parla proprio della mangaka Arakawa Hiromu: prima di intraprendere la carriera di autrice e pubblicare opere di notevole fama quali Fullmetal Alchemist, da giovanissima ha trascorso ben 7 anni in Hokkaido lavorando nell’azienda agricola di famiglia ( attualmente invece vive nella capitale, Tokyo).
Naturalmente il tutto ci viene presentato in un tono talvolta comico, talvolta più incisivo: la vita infatti nelle zone del nord non è così semplice. Il lavoro è duro e i pericoli sono perennemente in agguato. La Arakawa ha visto nascere vitellini, ha cresciuto e allevato mucche, ha visto come si produce il latte, ha temuto la venuta degli orsi per il suo bestiame, ha venduto balle di fieno e ha partecipato alla coltivazione degli ortaggi. Ovviamente da brava coltivatrice e allevatrice ha sempre gioito quando i suoi prodotti sono stati apprezzati e quando gli ortaggi sono stati considerati dagli acquirenti saporiti e di buona qualità.
Potrete trovare questa simpatica vicenda in questi volumetti, nonchè questo è uno dei primi manga in Giappone che descrive la vita dei campi, la coltivazione diretta e l’allevamento!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/56645/hyakushou-kizoku-esce-il-manga-in-italia

Nessun commento: