lunedì 10 dicembre 2012

News manga in pillole: Yoko Kamio, Aya Nakahara, Tetsuya Tsutsui, Kuroko’s Basket, Magi

Il numero di Gennaio di Betsuma anticipa alcune delle novità che il contenitore shojo di Shueisha serializzerà nel 2013:
  • All’interno del numero di Febbraio, in vendita dal 12 Gennaio, riprenderà Nijiiro Days di Minami Mizuno. Inoltre Aya Nakahara (Lovely Complex) lancerà una storia in due parti intitolata Saredo Itoshii Hibi.
  • Il numero di Marzo, disponibile dal 13 Febbraio, ospiterà il secondo e ultimo capitolo di Saredo Itoshii Hibi e il primo atto della nuova serie di Teko Tanaka.
  • Nel numero di Aprile in uscita il 13 Marzo troveremo una nuova serie di Touko Minami (Double Sentiment, 360° Material).
  • Il 13 Aprile, infine, sul numero di Maggio partirà la nuova serie di Yoko Kamio (Hana Yori Dango).
Lim Dall-Young, sceneggiatore noto in Italia per Aflame Inferno (Star Comics) e Re:Birth The Lunatic Taker (JPOP), ha iniziato una nuova serie sulle pagine del numero di Gennaio di Monthly Comic Flapper uscito mercoledì.
Disegnata da Li Haiyuan, la commedia si intitola Moso Kagyo no Michinaga-san e racconta di Hana Michinaga, una studentessa che per aiutare il bilancio familiare partecipa e vince un concorso per aspiranti scrittori di romanzi erotici.
Da oggi 10 Dicembre è disponibile il secondo volume dell’ultima fatica di Tetsuya Tsutsui, mangaka ben noto in Italia per opere come Reset e Manhole (JPOP).

Yokokuhan, serializzato su Jump X di Shueisha, ruota attorno a un misterioso uomo che indossa una maschera realizzata con le pagine dei quotidiani, il quale posta online dei video che predicono i crimini più efferati, crimini che il giorno seguente diventano realtà.
La tiratura dei 20 volumi di Kuroko’s Basket si assesta  sui 14 milioni di esemplari.
Magi  The Labyrinth of Magic ha invece raggiunto quota 7.100.000 con i suoi 15 tankobon.
Il numero di Gennaio di Da Vinci, rivista della Media Factory che si occupa di libri e manga, ha stilato la propria classifica dei migliori libri dell’anno.
I titoli sono stati scelti non solo in base alle vendite, ma anche da una giuria di 4,625 votanti che comprende librai, critici e lettori.
Fumetti per Ragazzi
Gin no Saji – Silver Spoon (Volumi 1-5), di Hiromu Arakawa
One Piece (Volumi 1-68) – Eiichiro Oda
Uchu Kyodai – Fratelli nello Spazio (Volumi 1-19), di Chuya Koyama
Un Marzo da Leoni (Volumi 1-7), di Chika Umino
Detective Conan (Volumi 1-77), di Gosho Aoyama
Fumetti per Ragazze
Chihayafuru (Volumi 1-18), di Yuki Suetsugu
Kimi ni Todoke – Arrivare a Te (Volumi 1-17), di Karuho Shiina
Natsume Yujin-cho (Volumi 1-14), di Yuki Midorikawa
Ooku – Le Stanze Proibite (Volumi 1-9), di Fumi Yoshinaga
Ore Monogatari!! (Volumi 1-2), di Kazune Kawahara e Aruko
Per quanto riguarda i romanzi, segnaliamo che Soratobu Kohoshitsu e Sanbiki no Ossan Futatabi di Hiro Arikawa si sono piazzati al primo e secondo posto nella categoria di appartenenza. L’autore è noto agli appassionati di manga e anime per via delle trasposizioni cartacee e animate del suo celebre Toshokan Sensou – Library Wars.
Kumichi Yoshizuki, noto per Someday’s Dreamers e Le Nostre Tracce nel Tempo (Planet Manga), lancerà una nuova serie sul numero di Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha in vendita dal 9 Gennaio.
Si intitola Coulomb Fille e la storia viene così presentata: “Un ragazzo detestato e maltrattato. Una ragazza che non ha mai parlato con qualcuno. L’incontro di queste due persone che hanno “qualche cosa” è l’inizio di una storia dura, ma in cui la felicità è possibile”.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/78904/news-manga-in-pillole-yoko-kamio-aya-nakahara-tetsuya-tsutsui-kurokos-basket-magi

Nessun commento: