venerdì 7 dicembre 2012

The World God Only Knows - Terza stagione di animazione e Spinoff OVA

Il Weekly Shonen Sunday ha annunciato che la terza stagione di The World God Only Knows (Kami Nomi zo Shiru Sekai) uscirà in un prossimo futuro, stesso procedimento per quanto riguarda anche lo spinoff, ossia un nuovo video che parla esclusivamente di Kanon.
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, entrambi i progetti sono ispirati al manga ( uscito anche in Italia grazie a Star Comics) di Tamiki Wakaki, in 19 volumi e pubblicato sulla rivista Shōnen Sunday dal 2008, l’opera è attualmente in corso.
Il manga ha già ispirato ben due serie di animazione, nel 2010 e nel 2011, più altri video originali in versione DVD.
Per chi non conoscesse la storia: il protagonista Keima Katsuragi, giovane diciassettenne che frequenta una scuola superiore molto prestigiosa. Viene chiamato il dio della conquista per un semplicissimo motivo: ama giocare con la sua pfp (sì, avete letto bene) esclusivamente per conquistare delle svampite ragazze virtuali. Questa è sostanzialmente la sua occupazione prediletta durante il giorno.
Naturalmente in contatto con molti altri giocatori, invia mail ogni giorno con consigli riguardanti i giochi migliori. Un giorno però riceve uno strano messaggio di sfida. Tale messaggio riguarda la richiesta di conquista di un certo numero di ragazze e Keima, fraintendendo e pensando riguardi uno dei soliti giochetti virtuali, senza pensarci due volte, accetta!
E’ l’inizio della fine per il poveretto poichè compare una fanciulla proveniente dal regno degli inferi, Elsee, che spiega al ragazzo che le ragazze che lui dovrà in breve tempo conquistare sono reali. Al collo di Keima viene posto un collare che gli staccherà la testa in caso di fallimento dell’intera missione: insieme alla sua testa verrà presa anche la vita della fanciulla. Conviene ovviamente ad entrambi che il ragazzetto non fallisca mai e poi mai!
Il giovane dovrà conquistare il cuore di un certo numero di ragazze, liberando gli spiriti malvagi fuggiti dagli inferi per compiere cattive azioni sulla terra. Una volta liberati questi spiriti, Elsee provvederà ad imprigionarli e rimandarli all’inferno. Sembra tutto molto semplice, peccato che Keima non abbia mai avuto nessun tipo di relazione con nessuna ragazza reale!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/55347/the-world-god-only-knows-treza-stagione-di-animazione-e-spinoff-ova

Nessun commento: