venerdì 27 settembre 2019

Gundam: si conclude il manga Valpurgis, in arrivo l’anime G40

Il numero 11 della rivista Gundam Ace ha annunciato che la serie manga Mobile Suit Gundam Valpurgis di Hiyon Katsuragi (Gundam AGE: First Evolution) e Reiji Kaito (Unbreakable Machine-Doll) si concluderà sul numero successivo del mensile di Kadokawa, in vendita dal 26 Ottobre prossimo.
Lanciata nell’Agosto 2017 in collaborazione con Bandai Namco Entertainment per festeggiare i 15 anni di Gundam Ace e i 30 dei videogame ispirati a Gundam, la serie è ambientata nello U.C. 0089 e segue le vicende di Masahiro Oaks, studente della colonia Olympus di Side 2 che viene notato dopo aver stabilito il record al videogame “Valpurgis Night”.
La serie è stata finora raccolta in 4 volumi.
Per quanto riguarda i Gunpla (che nel 2020 compiono 40 anni di produzione) e gli anime, in occasione della fiera All Japan Model and Hobby Show è stato presentato il progetto Mobile Suit Gundam G40 che si inserisce nel quadro dei festeggiamenti del 40° anniversario della saga.
A Dicembre Bandai pubblicherà il kit High Grade 1/144 Gundam G40 (Industrial Design Version), una reinterpretazione del Gundam RX-78-2 di Kunio Okawara a cura del designer industriale Ken Okuyama (Ferrari, Chevrolet Camaro, Shinkansen serie E6 ed E7).
Accompagna il kit un anime promozionale realizzato da Sunrise, la cui uscita è prevista per l’Inverno.

Fonte:

Nessun commento: