venerdì 27 settembre 2019

Record of Lodoss War, annunciato un nuovo manga

Il sito web ufficiale del marchio Kadokawa Sneaker Bunko ha annunciato che Atsushi Suzumi, autrice nota per Venus Versus Virus (edito da J-POP in Italia), curerà la trasposizione manga di Lodoss-to Senki: Seiyaku no Hokan (Cronache di Guerra dell’Isola di Lodoss: il Diadema Dato in Pegno) — il più recente romanzo della saga letteraria fantasy Record of Lodoss War di Ryo Mizuno uscito in Giappone il 1 Agosto scorso.
Il comicalize debutterà il 26 Ottobre 2019 sul numero 12 della rivista Shonen Ace di Kadokawa.
Scritto dallo stesso Mizuno (autore anche noto per Grancrest War) e illustrato da Hidari (Atelier), Cronache di Guerra dell’Isola di Lodoss: il Diadema Dato in Pegno è ambientato 100 anni dopo le vicende di Parn e Spark e ha per protagonisti un principe e una elfa leggendaria.
La saga originale di Lodoss War, che ha origine a metà Anni 80 come trascrizione delle sessioni ai giochi di ruolo di un gruppo di giocatori noto come Group SNE (di cui Mizuno è uno dei fondatori), si compone di 7 volumi pubblicati da Kadokawa tra il 1988 e il 1993 con le illustrazioni del maestro Yutaka Izubuchi (Patlabor, Yamato 2199).
Ha dato origine a una acclamata serie di OVA uscita in Giappone tra il 1990 e il 1991, una serie tv nel 1998, manga, videogame e spin-off cross mediali. Un gioco per PC è in fase di sviluppo.
In Italia i romanzi originali sono stati pubblicati da Kappa Edizioni, gli adattamenti anime (incluso lo spin-off Crystania) sono usciti per Yamato Video e trasmessi su Man-Ga, mentre i manga derivati sono stati pubblicati da Dynamic Italia, Planet Manga e J-POP.

Fonte:

Nessun commento: